NAPOLI, IL MASSIMO CON IL MINIMO SFORZO!!!!!

Contro la Spal, la squadra azzurra incamera un’altra importante vittoria, la nona consecutiva altro record, speriamo che tutti questi record porteranno alla vittoria. La squadra partenopea in questo modo risponde alla Juve che nell’anticipo delle 12.30 aveva battuto il Torino per 1 a 0 grazie al goal di Alex Sandro al 33’ e si riporta di nuovo avanti di un punto. Il Napoli ha poi ben 16 punti di vantaggio sulla terza in classifica che è la Roma (vittoriosa ad Udine per 2 a 0), 18 punti sull’Inter che è quarta (sconfitta per 2 a 0 dal Genoa), 20 punti sulla Lazio (gioca in posticipo con il Verona lunedì sera) che è quinta, 25 punti sulla sesta che è la Samp che gioca in posticipo domenicale contro il Milan a San Siro. Dopo questa breve autocelebrazione veniamo un po’ al racconto della gara. Il Napoli parte benissimo con un palo di Insigne, poi trova il goal con Allan dopo un bel scambio con Callejon, poi occasioni per Callejon e Hamsik, la squadra ferrarese si vede solo al 43’ con una bella conclusione di Viviani poi nulla più. Nella ripresa, la squadra partenopea cerca di chiudere la partita ma non ci riesce anzi trova il goal con Hamsik ma la VAR glielo toglie per giusto fuorigioco poi ha un paio di buone occasioni con Insigne e Mertens non sfruttate. La Spal mai pericolosa. La squadra azzurra vince comunque meritatamente la gara. Unico appunto è non essere stati cattivi nel chiudere la gara cosa detta anche dal Mister a fine gara. Adesso il prossimo impegno è il ritorno di Europa League, si va in Germania dopo il 3 a 1 patito al San Paolo, speriamo almeno di non fare una brutta figura. Si gioca Giovedì 22 Febbraio alle ore 19 (che brutto orario!!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina 6 – Una volta chiamato in causa e lui risponde presente.

Hysaj 6 – Buona gara la sua senza strafare.

Albiol 6 – Con lui in difesa si nota la differenza, giornata poca impegnativa per lui.

Koulibaly 6 – Quando c’è Albiol è più tranquillo e gioca bene anche se la giornata non richiede grande impegno. Prova la via del goal con un gran tiro a giro che va fuori di poco.

Mario Rui 6,5 – Buona la sua gara, spinge sempre anche se non da profondità e anche in difesa fa cose apprezzabili.

Jorginho 6,5 – L’italo-brasiliano gioca un ottima partita, fa sentire la differenza tra lui e Diawara.

ALLAN 7 – Stagione stratosferica del brasiliano. Lotta, recupera palloni e quest’anno segna anche. Quarto goal stagionale, aveva fornito anche ad Hamsik l’assist per il goal del 2 a 0.

Hamsik 6 – Merita la sufficienza per la determinazione che ci mette. Aveva trovato anche il goal ma gli viene annullato.

Callejon 6,5 – Solita partita di quantità e qualità. Prima fornisce l’assist ad Allan per il goal del vantaggio poi cerca di mettersi in proprio ma non riesce a superare Meret.

Mertens 6 – Un po’ appannato in questa gara ma i suoi goal ci servono quando non si riesce a sbloccare la gara.

Zielinski sv – Entra bene in gara, conquista qualche buon fallo però non abbastanza per attribuirgli un voto.

Rog sv – Entra per far rifiatare Callejon.

Diawara sv – Entra per far rifiatare Jorginho.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0