E’ UN NAPOLI MERAVIGLIAO!!!!!

Visto che siano nel periodo di Carnevale, mi sembra il titolo più appropriato. Il risultato però non racconta tutta la verità. Nel primo tempo, la squadra biancoceleste ha giocato molto bene strozzando un po’ il Napoli. Infatti, pronti via e De Vrij ci punisce, sfruttando anche un mal posizionamento della difesa azzurra. La squadra azzurra ha una reazione da grande squadra non parte all’arma bianca, cerca piano piano di bucare la difesa laziale e ci riesce al 44’ del primo tempo con una grande verticalizzazione di Jorginho per Callejon, lo spagnolo riceve palla e fredda Berisha. Nella ripresa, il cambio che cambia la gara. Fuori Hamsik (si scoprirà che stava dando forfait per un mal di schiena) dentro Zielinski, il polacco cambia totalmente la partita, la spacca. Così, la squadra partenopea la ribalta grazie ad un autogoal di Wallace, ad un tiro da fuori di Mario Rui che colpisce Zielinski e poi da un’azione che secondo andrebbe fatta vedere alle scuole calcio. Jorginho esce molto bene e serve Zielinski che inventa un grande assist per Mertens che il belga con un’altra preziosa giocata la deposita in rete. E qui finisce la gara. Con questa vittoria, la squadra azzurra si riprende la vetta ai danni della Juve. Relega a ben 17 punti la Lazio poi bisogna vedere cosa faranno Inter e Roma che giocano rispettivamente con Bologna e Benevento. Questa settimana riprende  l’Europa. Ricordo che noi siamo retrocessi dalla Champion’s in Europa League. Giocheremo contro il Lipsia, Giovedì 15 Febbraio alle ore 21.05 allo Stadio San Paolo, io consiglierei vivamente al Mister di fare molti cambi in modo da far riposare i titolarissimi (Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 5,5 – Sul goal forse ha qualche responsabilità, un paio di buone uscite poi per il resto ordinaria amministrazione.

Hysaj 6,5 – Fatto un ottimo secondo tempo, sembrava indemoniato.

Tonelli 6 – Merita la sufficienza, in quanto non giocava da un anno e fa il compitino in maniera egregia.

Koulibaly 6 – Mal posizionamento sul goal della Lazio, poi non molto impegnato.

Mario Rui 6,5 – Con l’infortunio di Ghoulam, il portoghese sfoggia una grande prestazione, mette lo zampino nel goal del 3 a 1.

Jorginho 6,5 – Primo tempo un po’ in ombra, però nella ripresa si prende la scena. Assist per Callejon per il goal dell’1 a 1.

Hamsik sv – Gioca con mal di schiena, completamente assente.

Allan 6,5 – Stesso discorso fatto per Jorginho, nel primo tempo soffre un po’ la pressione della Lazio, nella ripresa è un altro giocatore.

Insigne 6,5 – Lorenzo nel primo tempo è l’unico a provare a far goal mentre nella ripresa è l’unico che non segna.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo segna il goal dell’1 a 1 e propizia l’autogoal del 2 a 1. 9° goal stagionale.

Mertens 6,5 – Il belga nel primo tempo trova a fatica spazi, nella ripresa la musica cambia. Trova il goal del 4 a 1 dopo un’azione fantastica. 19° goal stagionale.

ZIELINSKI 7 – 45’ per guadagnarsi la palma di migliore in campo. Spacca la partita. Segna il goal del 3 a 1 inserendosi sulla traiettoria del tiro di Mario Rui. Serve l’assist a Mertens per il goal del 4 a 1. 1° assist stagionale.

Rog sv – Entra per far rifiatare Allan.

Maggio sv – Entra per far rifiatare Callejon.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0