NAPOLI, SEI AL 60% DELL’OPERA!!!!!

Con la vittoria sul Benevento, la squadra azzurra si riprende la vetta. E’ stata tutt’altro che una partita semplice. Per i primi 15’ abbiamo sofferto l’agonismo e la voglia di mettersi in mostra della squadra campana. Poi grazie ad un eurogoal di Mertens (anche se credo la volesse crossare) siamo passati in vantaggio. Prima però c’era stata una grande traversa di Insigne che con un gran pallonetto aveva scavalcato Puggioni. Dopo il goal, la squadra partenopea va vicina al raddoppio in più di un’occasione. Nella ripresa pronti via e Capitan Hamsik su assist di Callejon mette dentro il goal dello 0 a 2. Sembra tutto tranquillo quando decidiamo di complicarci la vita quando Koulibaly fa un fallo scriteriato in area di rigore su Costa, inizialmente l’arbitro giustamente fischia calcio di rigore meno male che rivedendo l’azione al Var sul nascere dell’azione c’è un fuorigioco di rientro di Brignola. Siamo al 60’. Dopo non succede granchè, la partita finisce, il Napoli vince meritatamente. Con questa vittoria, la squadra azzurra si mette di nuovo un punto davanti alla Juventus (vittoriosa per 7 a 0 con il Sassuolo), ne ha ben 14 sulla Lazio (sconfitta in casa per 2 a 1 dal Genoa), 15 sull’Inter (fermata in casa da un ottimo Crotone), 16 sulla Roma (vittoriosa a Verona per 0 a 1) e 22 sulla Samp (bloccata in casa dal Torino sul punteggio di 1 a 1). Mancano un po’ più di 48 ore al nostro prossimo match che ci vedrà opposti alla Lazio di Simone Inzaghi si gioca Sabato 10 Febbraio alle ore 20.45 (Speriamo Bene!!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Per lui ordinaria amministrazione, merita comunque la sufficienza.

Hysaj 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Albiol 6,5 – Il suo rientro si sente, difesa meno in bambola.

Koulibaly 5,5 – Partita senza grosse sbavature, però non gli perdono quel fallaccio.

Mario Rui 6,5 – E’ vero non spinge quanto Ghoulam però è arrivato su buoni livelli.

Jorginho 6 – Buona partita la sua ma non brillante come al solito.

Hamsik 6,5 – Merita più della sufficienza in quanto mette al sicuro il risultato. 118 goal con la maglia del Napoli. 5° goal stagionale.

ALLAN 7 – Non segna ma merita il titolo di migliore in campo per quanti palloni recupera e per come protegge l’area di rigore.

Insigne 6 – Un po’ svogliato ma se gli entra quel goal se ne cade il Ciro Vigorito.

Callejon 6,5 – Gioca una buona gara impreziosita dall’assist a Marek. 4° assist stagionale.

Mertens 6,5 – Molto presente nell’azione d’attacco della squadra azzurra. Sblocca la partita con un eurogoal. Esce per infortunio (speriamo ci sia con la Lazio). 18° goal stagionale.

Zielinski sv – Nelle ultime due gare è entrato bene in partita ma non gli si può attribuire un voto.

Rog sv – Buono anche il suo impatto sulla gara, prova la via del goal ma non la trova.

Diawara sv – Entra per far rifiatare Jorginho.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0