NAPOLI, QUANTA FATICA MA LA VETTA E’ ANCORA TUA!!!!!

La squadra azzurra riesce ad avere la meglio su un ottimo Bologna che si è venuto a giocare la partita al San Paolo (cosa rara in questo campionato!!!!!). La partita è cominciata con una salita ripidissima. Dopo appena 22” la squadra emiliana era già in vantaggio grazie ad un goal di Rodrigo Palacio che sfrutta al meglio uno svarione difensivo di Koulibaly (sbagliato il tempo dello stacco!!!!!). Per fortuna, dopo solo 4’ minuti, la squadra partenopea riesce ad agguantare il pareggio. Cross di Mario Rui che scavalca Mirante, Mbaye liscia il pallone che gli carambola sul ginocchio e la palla finisce in rete. Poi due occasioni nitidissime, una per parte. Palacio si fa ipnotizzare da Reina mentre Allan cicca il pallone sul dischetto del rigore. Svolta della partita, quando Callejon supera in velocità Masina, il difensore bolognese gli mette una mano sul collo, lo spagnolo va giù, l’arbitro decreta calcio di rigore. Sul punto di battuta va Mertens, il belga trafigge Mirante. Finisce il primo tempo. Nella ripresa, il Napoli controlla e colpisce con un eurogoal di Mertens. Sul finire della gara, Reina mette un’altra pezza per evitare che la partita si riapra. Con questa vittoria, la squadra azzurra scavalca la Juve che nell’anticipo di Sabato Sera aveva sconfitto il Chievo per 2 a 0 e si mette di nuovo un punto avanti. Al terzo posto distanziata di 11 punti troviamo la Lazio uscita sconfitta da San Siro per 2 a 1, al quarto posto a 13 punti troviamo l’Inter che ha pareggiato a Ferrara contro la Spal per 1 a 1, a ben 16 punti c’è la Roma che perde in casa contro la Samp grazie ad un goal di Duvan Zapata mentre al sesto posto (ultimo posto utile per andare in Europa) troviamo proprio la Samp. Adesso abbiamo tutta la settimana per prepararci al derby con il Benevento che si gioca Domenica 4 Febbraio alle ore 20.45 mentre la Juve sarà impegnata contro il Sassuolo sempre Domenica ma alle ore 15. (Avanti Napoli!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 7 – Con un paio d’interventi si guadagna la scena, è tornato decisivo come prima (vedi Bergamo e la partita di oggi).

Hysaj 5,5 – Sulla sua fascia si soffre sempre se Callejon non rientra.

Chiriches 5,5 – Nel primo tempo completamente imbambolato, Palacio gli fa vedere i sorci verdi nella ripresa migliora perché il Bologna è meno aggressivo.

Koulibaly 6 – Quando non c’è Albiol perde il suo punto di riferimento e si vede, errore sul goal preso. Però nella ripresa fa ottimi recuperi.

Mario Rui 6,5 – Sta crescendo partita dopo partita. E’ lui che propizia l’autogoal di Mbaye.

Jorginho 6,5 – Il migliore del reparto di centrocampo. Nel dopo partita grande risposta quando gli chiedono del rigore. Risponde : “basta che è entrata”. Grande Jorge.

Hamsik 5,5 – Un po’ in ombra in questa gara. Non gioca con il vento in poppa delle ultime gare.

Allan 5,5 – Dopo tante partite ad alto livello, il brasiliano scende sotto i suoi standard.

Insigne 5 – Assente per tutta la gara.

Callejon 6,5 – Dà come al solito il suo contributo, prende botte dappertutto, poi si procura il rigore che Mertens trasforma.

MERTENS 7,5 – Dopo tanto tempo ritorna ad essere il migliore in campo. Segna su rigore e poi s’inventa un goal d’alta classe. 17 goal stagionali.

Zielinski 6 – Merita la sufficienza perché è entrato bene in partita.

Diawara sv – Entra per far rifiatare Jorginho.

Rog sv – Entra con la solita voglia ma non gli si può attribuire un voto.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0