NAPOLI, ALTRA PRESTAZIONE DA GRANDE!!!!!

Contro l’Atalanta, la squadra azzurra incamera un’importantissima vittoria per continuare a sognare il miracolo sportivo. Rispetto alle aspettative è sembrata più una partita a scacchi che una partita di calcio che il Napoli riesce a risolvere a 20’ dal termine con un guizzo finalmente di Mertens (non segnava in campionato da 9 partite). Nella prima frazione, le due squadre non tirano mai in porta e la squadra azzurra sembra timorosa. Nella ripresa, la musica cambia. Callejon ha una grandissima occasione ma non sfrutta, poi il goal, qualche buona ripartenza soprattutto una non sfruttata da Rog. Hamsik nel recupero troverebbe anche il goal dello 0 a 2 ma gli viene annullato. L’unico tiro in porta della squadra bergamasca si registra al 72’ con Cristante, neutralizzato da Reina. Con questa vittoria, il Napoli mantiene la testa della classifica tenendo sempre a 1 punto la Juve (vittoriosa in casa contro il Genoa per 1 a 0), a 8 punti la Lazio (vittoriosa nel recupero contro l’Udinese per 2 a 0), a 11 punti l’Inter (pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Roma), a 14 punti la Roma (stasera recupera la partita contro la Samp) e 21 punti sulla Samp. La prossima giornata vedrà la squadra azzurra impegnata contro il Bologna dell’ex Roberto Donadoni si giocherà Domenica 28 Gennaio alle ore 15 allo Stadio San Paolo (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Si guadagna il voto per il volo plastico sul tiro di Cristante.

Hysaj 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Albiol 6 – Non molto impegnato in questa gara.

Koulibaly 6 – Stesso discorso del compagno di reparto.

Mario Rui 6,5 – Mi è piaciuto, l’unico limite è sempre lo stesso che non spinge sulla fascia.

Jorginho 6 – Partita di sacrificio per lui.

Zielinski 5 – Assente.

ALLAN 7 – Migliore in campo, recupera palloni per tutti e 3 i centrocampisti e si propone molto bene in fase offensiva.

Callejon 6,5 – Josè sta tornando sui suoi livelli. Sfiora il goal, fornisce l’assist a Mertens per il goal vittoria. 3° assist stagionale.

Insigne 5,5 – Lorenzo non è nella sua giornata migliore, l’unico guizzo del primo tempo è suo. Nella ripresa mette la palla sulla testa di Callejon ma lo spagnolo non fa goal. Esce facendo polemica però non deve fare così.

Mertens 6,5 – Buona la sua partita, si muove meglio rispetto alle altre gare. Trova finalmente il goal dopo 9 partite. 15° goal stagionale.

Hamsik 6 – Entra bene in partita, troverebbe anche il goal ma il guardalinee glielo annulla.

Rog sv – Entra per l’assente Zielinski.

Maggio sv – Entra per far rifiatare Callejon.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0