NAPOLI, CAMPIONE D’INVERNO!!!!!

Con la vittoria contro il Crotone, la squadra azzurra si laurea Campione d’Inverno senza dover aspettare i risultati delle altre in quanto anche se la Juve dovesse vincere contro il Verona comunque rimarrebbe un punto dietro. Diciamo che siamo al 50% dell’opera. Veniamo un po' al racconto della gara. Il Napoli come fa spesso nelle ultime partite non parte all’arma bianca ma aspetta il momento giusto per colpire, quel momento è al minuto numero 17 quando Hamsik scambia con Allan e poi di sinistro la mette dentro. Per la seconda parte del primo tempo, la squadra partenopea amministra. Nella ripresa, il Crotone fa notare che c’è anche un’altra squadra in campo. Primo tiro in porta con Stoian al 51’. Il Napoli nella ripresa gestisce ma ha ben 4 palle goal per chiudere la gara con la traversa di Insigne con Callejon 2 volte e con un gran tiro dalla distanza di Diawara che Cordaz toglie letteralmente dall’incrocio dei pali. Per la squadra calabrese, un paio di occasioni con Budimir che per poco non sfrutta un errore in fase di disimpegno di Reina e poi con Crociata che impegna non poco il portiere spagnolo. Poi, ci sono un paio di situazioni dubbie in area di rigore Napoli (questo a detta del Crotone), secondo il mio parere per quanto riguarda la situazione di Mertens trae in inganno il movimento del braccio ma va di spalla, non esiste il fallo di Maggio, il giocatore del Crotone si tuffa perché capisce che non può arrivare più sul pallone, poi c’è la VAR se non ha segnalato nulla a qualcosa dovrà pur servire, no? Poi appellarsi ad un rigore per aver perso una partita è veramente ridicolo. Adesso, non ci si può fermare il 2 Gennaio 2018 si ritorna in campo contro l’Atalanta di Mister Gasperini per i quarti di Coppa Italia, si gioca allo Stadio San Paolo alle ore 20.45 (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Si guadagna la sufficienza per la buona parata sul tiro di Crociata. In alcuni casi troppo sicuro.

Hysaj 5,5 – Gioca una buona partita, però il suo limite è sempre lo stesso.

Albiol 6 – Buona gara la sua. Combatte su ogni pallone e dalle sue parti è difficile passare.

Koulibaly 6,5 – Partita dopo partita diventa sempre più una sicurezza, mai un intervento banale.

Maggio 6 – Come al solito gioca la sua discreta partita.

Jorginho 5 – In questa gara si vede davvero poco, scompare dopo l’ammonizione.

ALLAN 7 – Non segna ma fa segnare, si guadagna la palma di migliore in campo in quanto rispetto a Marek non sbaglia un pallone è in un periodo di forma smagliante.

Hamsik 6,5 – Non gli do la palma di migliore in campo perché sbaglia 4 passaggi che potevano diventare sanguinosi. Per il resto che dire 3° goal consecutivo, 117° goal con la maglia del Napoli, 97° goal in serie A. 4° goal stagionale.

Callejon 6 – Sta tornando piano piano, in fase difensiva sempre prezioso, in fase offensiva ha l’opportunità per chiudere la gara ma non ci riesce.

Insigne 5,5 – Partita un po' sottotono per Lorenzo, l’unico guizzo la traversa prima di uscire.

Mertens 5 – Iniziano a pesare le partite in cui non trova il goal che sono ben 8 in campionato. Non è sereno, appena troverà la via del goal sono convinto che ritroverà anche le sue giocate.

Zielinski 6 – Merita la sufficienza, rispetto alle altre gare da subentrato fa meglio.

Diawara 6 – Fa sentire la sua presenza, per poco non trova un goal fantastico.

Rog sv – Entra per far rifiatare Mertens.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……BUONA FINE E BUON INIZIO D’ANNO E SEMPRE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano  

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0