NAPOLI, NATALE DA CAPOLISTA!!!!!

Con la vibrante vittoria contro la Sampdoria di Mister Giampaolo, la squadra azzurra passa il Natale in vetta alla classifica. E’ stato però tutt’altro che facile avere la meglio sulla squadra doriana. Pronti via e la Samp con una grande punizione di Gaston Ramirez va in vantaggio. La squadra partenopea ci mette un po' a carburare e inizia poi lo show di Viviano che inizia a parare l’inverosimile ma niente può sul pareggio di Allan anche se prima compie un miracolo su Callejon. Passano 5’ e Hysaj decide che la Samp deve ripassare in vantaggio. Fallo da stupido in area su Gaston Ramirez, rigore, lo trasforma Quagliarella. Il Napoli non si scompone e ribalta la partita. Prima pareggia Insigne (gran tiro a volo) su assist di Mertens d’esterno, e poi con Marek Hamsik che diventa il miglior marcatore della storia del Calcio Napoli con 116 goal sempre su assist di Mertens ma prima c’era stata una grande azione di Allan. Finisce un primo tempo pieno di emozioni. Nella ripresa, la squadra azzurra amministra il minimo vantaggio anche perché la Samp non è mai pericolosa. Anzi ha anche qualche occasione per chiuderla soprattutto con Mertens ma non viene sfruttata al meglio. La partita finisce, la squadra partenopea incamera una vittoria importante e rimane in vetta alla classifica. Distanziata di un punto c’è la Juve (vittoriosa in casa contro la Roma per 1 a 0), a 5 punti c’è l’Inter (sconfitta a Sassuolo per 1 a 0), 7 punti la Roma (con una partita in meno), 9 punti la Lazio (con una partita in meno) ben 18 punti la Samp (con una partita in meno). Non ci si può riposare, perché tra 2 giorni sarà di nuovo campionato. Ci toccherà giocare contro il Crotone di Walter Zenga, Venerdì 29 Dicembre alle ore 20.45 allo Stadio Ezio Scida, con una vittoria la squadra partenopea sarebbe Campione d’Inverno (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Inoperoso per tutta la gara sui goal non può nulla.

Hysaj 4 – Tu non solo non spingi e non sai crossare poi inizi a difendere anche male davvero diventi un giocatore mediocre.

Albiol 6 – Buona partita la sua, mai banale.

Koulibaly 6 – Non molto impegnato in questa gara, però fa sentire la sua presenza.

Mario Rui 5 – Gioca una buona gara ma il voto è perché ci ha lasciato in 10 negli ultimi minuti della gara.

Jorginho 5,5 – Ormai la fonte del nostro gioco è sempre bloccata e gli piazzano sempre un giocatore addosso.

ALLAN 7,5 – Migliore in campo. Lotta, recupera palloni, ottima azione sul goal di Hamsik, segna il goal del primo pareggio. 3° goal stagionale.

Hamsik 6,5 – Era entrato nella storia contro il Torino per aver agganciato a 115 goal Maradona, in questa gara addirittura lo supera e ci permette di portare a casa la partita. 3° goal stagionale.

Insigne 6,5 – Sembra che l’infortunio non ha minimamente influito sul suo stato di forma. Prova la via del goal in più di un’occasione, segna il goal del 2 a 2. 10° goal stagionale.

Callejon 6 – Anche il suo stato di forma sta migliorando. Nel vivo dell’azione sfiora il goal in un paio di occasioni.

Mertens 7 – Non trova la via del goal più per suo demerito che per merito della difesa doriana. Fornisce due assist al bacio. 8 assist stagionali.

Diawara 5 – Gioca peggio del compagno che era partito titolare.

Zilenski sv – Entra ma non è pervenuto.

Maggio sv – Entra per sopperire all’espulsione di Mario Rui.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0