NAPOLI, SIAMO AI QUARTI DI FINALE!!!!!

Con la vittoria contro l’Udinese, la squadra azzurra si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri giocheranno contro l’Atalanta di Mister Gasperini, il giorno Martedì 2 Gennaio alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo. Contro i friuliani, si sono rivisti giocatori che da un po’ non erano titolari tipo Sepe, Maksimovic, Rog e il mitico Giaccherini che da quando è arrivato a Napoli ha fatto solo 3 partite da titolare….bah. Inoltre si è provato Callejon come centravanti e secondo me l’esperimento è da riprovare. La partita comunque è stata abbastanza noiosa, nella prima frazione il Napoli ha una sola occasione per passare in vantaggio con Callejon ben imbeccato da Rog poi per il resto molto possesso palla. Nella ripresa per vedere un po’ di calcio giocato devono entrare Mertens e Insigne. Grazie proprio ad un’azione del duo maraviglia che la squadra partenopea trova il goal e il passaggio del turno. Anche se siamo in prossimità di Natale non possiamo riposarci, infatti durante le feste avremo ben quattro partite a cominciare da Sabato 23 contro la Samp di Mister Giampaolo e degli ex Zapata e Quagliarella per poi proseguire Venerdì 29 in casa del Crotone poi come detto contro l’Atalanta il 2 per poi finire in casa contro il Verona il 6 (Speriamo che all’anno nuovo siamo ancora in testa e in semifinale di Coppa!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Sepe sv – Completamente inoperoso.

Maggio 6 – Christian gioca la sua onesta partita.

Maksimovic 6 – Inizia impacciato, normale non gioca mai però finisce in crescendo.

Koulibaly 6 – Partita poco impegnativa per lui.

Hysaj 5,5 – Non è il suo lato di competenza e si vede ma non è che a destra cambi la musica.

Jorginho 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Rog 6,5 – Che parta dall’inizio o entra a partita in corso è sempre un leone.

Zielinski 5 – Un fantasma.

Giaccherini 5 – Non essendo molto in forma non disputa un gran match però secondo me se lo si porta in forma può essere molto d’aiuto.

Ounas 6 – Il ragazzo parte bene colpisce anche un palo poi si spegne alla distanza.

Callejon 5,5 – Da prima punta tocca meno palloni di quando è sulla fascia ma ha un’occasione colossale che non sfrutta.

Mertens 6,5 – Quando entra lui l’attacco prende vivacità. Fornisce l’assist al Magnifico. 8° assist stagionale.

INSIGNE 7 – Merita la palma di migliore in campo in quanto ci regala la qualificazione ai quarti e come Dries dà vivacità all’attacco. 9° goal stagionale.

Allan 6 – Entra e come al solito fornisce una prestazione di quantità ma anche di qualità.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0