NAPOLI, C’E’ ANCORA UNA PICCOLA SPERANZA!!!!!

Con la vittoria contro gli ucraini dello Shakthar, la squadra azzurra rimane aggrappata ad una piccola anzi piccolissima speranza di passare agli ottavi. La squadra partenopea riuscirebbe a qualificarsi vincendo a Rotterdam e contemporaneamente se il City batte proprio lo Shakthar. Così il girone finirebbe con Manchester City a punteggio pieno con Napoli e Shakthar a pari punti a quota 9, gli azzurri passerebbero perché hanno a favore gli scontri diretti, scopriremo il tutto il 6 Dicembre alle ore 22.40. Passiamo un po’ al racconto della gara. Pronti via, la squadra azzurra ha l’occasione per andare in vantaggio con Callejon, la squadra ucraina reagisce e in un paio di circostanze impegna Reina che si fa trovare pronto. Sul finire del primo tempo, Insigne ha una buona occasione ma il portiere ucraino è bravo a metterla in angolo. Finisce il primo tempo sul punteggio di 0 a 0. Nel secondo tempo già dalle prime battute è un Napoli più gagliardo, infatti trova il goal con un eurogoal del Magnifico Lorenzo Insigne, da quel momento è un monologo azzurro che prima con Zielinski che dopo una gran combinazione con Mertens la mette dentro e poi con lo stesso Mertens arrotonda il punteggio. La gara finisce, la squadra partenopea incamera una vittoria che non solo gli permette di sperare ancora nella qualificazione ma che gli può dare gas per il campionato. A proposito del campionato, Domenica si ritorna in campo alle ore 15 contro l’Udinese alla Dacia Arena. La squadra friulana ha appena sollevato dall’incarico di tecnico Gigi Del Neri, al suo posto è stato chiamato un ex Napoli Massimo Oddo. La tradizione dice che l’esordio di un tecnico determina una partita da X (Speriamo che questa tradizione non sia rispettata!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6,5 – In questa gara viene sollecitato un po’ in più e lui risponde sempre presente.

Hysaj 6,5 – Buona gara la sua in un ruolo non suo. Però stilisticamente non mi piace.

Albiol 6,5 – Raul combatte alla grande entra nel goal del 3 a 0 di Mertens.

Chiriches 6 – Partita senza infamia e senza lode, l’importante è che non ha combinato guai.

Maggio 6,5 – Ottima partita sia in fase offensiva che in fase difensiva. Si fa sempre trovare pronto.

Diawara 6 – Primo tempo molto scialbo nella ripresa ritorna sui suoi ottimi livelli.

Hamsik 5,5 – Il peggiore dei nostri sembra essere entrato in un vortice dal quale non riesce ad uscire.

Zielinski 6,5 – Primo tempo inguardabile. Nella ripresa si mangia un goal ma ne fa un altro di ottima fattura. 4° goal stagionale.

Callejon 6 – Pronti via e Josè potrebbe sbloccarsi ma non ci riesce. Poco lucido.

INSIGNE 7,5 – Lorenzo per la seconda volta consecutiva è il migliore in campo. Nel primo tempo è l’unico ad impensierire la squadra ucraina. Nella ripresa s’inventa un goal d’antologia. 8° goal stagionale.

Mertens 6,5 – Rispetto alle altre gare gioca meglio. Segna e fa segnare. Bravo Dries. 12° goal e 4° assist stagionale.

Allan 6 – Entra e non fa rimpiangere Hamsik.

Rog sv – Entra da il suo contributo, sfiora anche il goal.

Mario Rui sv – Entra al posto di Zielinski e si mette a fare pure dei tacchetti.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0