NAPOLI, VITTORIA SOFFERTA!!!!!

La vittoria con il Milan è stata abbastanza sofferta soprattutto nella ripresa. Nella prima frazione, la squadra azzurra non ha sofferto più di tanto infatti il Milan non ha tirato quasi mai in porta, abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio di un goal grazie a Lorenzo Insigne, goal prima annullato sul campo poi convalidato dalla VAR. Nella ripresa, pronti via e Mertens ha l’occasione per chiudere la gara ma si fa ipnotizzare da Donnarumma, poi la squadra rossonera sale di condizione e mette “sotto” il Napoli anche se senza impensierire più di tanto. Comunque nel momento migliore del Milan, la squadra partenopea con Zielinski piazza il colpo del 2 a 0. Dopo il 2 a 0, il Milan cerca di rientrare in partita prima con Suso ma Reina mette in angolo mentre ci riesce Romagnoli con un gran tiro dalla distanza. La partita finisce e la squadra azzurra incamera una vittoria importantissima. Con questa vittoria la squadra partenopea mantiene la testa della classifica con un vantaggio di 4 punti sulla seconda che è la Juve (uscita sconfitta da Marassi contro la Samp per 3 a 2), più 5 sull’accoppiata Roma e Inter (entrambe con una partita in meno), più 7 sulla Lazio (uscita sconfitta nel derby e con una partita in meno) e più 9 sulla Samp (con una partita in meno). Non ci possiamo rilassare, Martedì si ritorna in campo ci giochiamo il tutto per tutto in Champions contro lo Shakthar, con una vittoria ci rilanciamo in ottica qualificazione ottavi altrimenti è giusto andare a casa, perché sinceramente se ci dobbiamo concentrare sul campionato è meglio uscire proprio dalle coppe senza andare in Europa League (Speriamo Bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Partita non molto impegnativa per lui, una parata su Suso, sul goal non ha colpe.

Hysaj 5,5 – Partita senza infamia e senza lode.

Albiol 6 – Buona la sua gara, combatte su ogni palla sul goal di Romagnoli poteva respingerla meglio.

Koulibaly 6,5 – Kalidou quando è concentrato non ce ne per nessuno.

Mario Rui 6 – Fino a quando ha fiato gioca abbastanza bene però purtroppo non è Ghoulam.

Jorginho 6 – Solita partita la sua, gioca tanti palloni nella ripresa cala vistosamente.

Hamsik 5 – E’ in un periodo che non ingrana, cerca anche la via del goal però non gli va bene.

Allan 5,5 – Il brasiliano non sembra brillante come al solito e il centrocampo ne risente.

Callejon 6 – Josè non è molto in forma però da sempre il suo contributo sfiora il goal in un’occasione.

INSIGNE 7 – Merita la palma di migliore in campo in quanto è l’unico che impegna Donnarumma, poi segna il goal che sblocca la partita. Settimo goal stagionale.

Mertens 6 – Gli do la sufficienza per l’ottimo assist a Zielinski poi per il resto partita anonima. Sbaglia un goal non da lui. Quinto assist stagionale.

Maggio sv – Entra per un Mario Rui stanco ma non incide.

Zielinski 6,5 – Entra e dopo 4’ segna il goal che mette a tacere la reazione milanista. 3° goal stagionale.

Rog sv – Entra a partita praticamente finita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0