CON UN PO’ DI FATICA, MA CE L’ABBIAMO FATTA!!!!!

La squadra azzurra con un po’ di fatica ma si riprende la vetta della classifica. Come al solito contro il Grifone è sempre partita dura. Pronti via e Taraabt ci va capire che non sarà una serata semplice, per fortuna dopo solo 11’ Dries Mertens che non segnava da 3 gare mette la partita in parità. Ne passano altri 19’ e il folletto magico firma il goal del sorpasso. Dal finire del primo tempo fino al goal dell’1 a 3 è un monologo azzurro. La terza rete è propiziata sempre da Mertens ma la palla in rete è deviata da Zukanovic. Sembra tutto filare per il verso giusto quando improvvisamente una disattenzione difensiva fa riaprire la gara a 10’ dal termine. Fortunatamente in questo siamo migliorati, sappiamo gestire meglio i momenti di difficoltà e siamo riusciti a portare a casa la gara. Con questa vittoria, la squadra partenopea come dicevo prima si riporta al comando con due punti di vantaggio sull’Inter (vittoriosa in casa contro la Samp anche lei soffrendo) più 3 sull’accoppiata Juve e Lazio (entrambe vittoriose la prima in modo largo sulla Spal mentre la squadra biancoceleste di misura sul Bologna), più 7 sulla Roma (vittoriosa sul Crotone per 1 a 0 ma con una partita in meno) e ben 11 punti sulla Samp (uscita sconfitta da San Siro però con una partita in meno). Non c’è molto tempo per riposarsi, Domenica alle ore 15 si ritorna in campo contro il Sassuolo di Mister Bucchi e dell’ex Paolo Cannavaro si gioca al San Paolo (Speriamo Bene!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Un po’ impacciato sul secondo goal del Genoa ma nel primo tempo sul tiro deviato di Taraabt grande parata di piede.

Hysaj 6 – Gioca la sua onesta partita ma a me purtroppo non piace.

Chiriches 6,5 – Il giocatore rumeno gioca davvero una buona gara, forse ha capito che uscire sempre palla al piede non è una buona strategia.

Koulibaly 6 – Non impeccabile come al solito però da sempre il suo contributo.

Ghoulam 6 – Non straripa come le altre volte, un po’ in affanno.

Diawara 6,5 – Ottima partita la sua si vede che la condizione sta salendo, tiene da solo il centrocampo.

Hamsik 5 – Perde una miriade di palloni e poi quando tenta la via del goal non centra mai lo specchio della porta.

Zielinski 5 – Praticamente non si vede.

Callejon 5,5 – Josè in questo momento non è in forma e si vede ma comunque corre parecchio.

Insigne 5 – Non mi è piaciuto in questa gara però in campo può creare sempre qualche pericolo.

MERTENS 8 – Non gli metto 9 perché non gli hanno assegnato il terzo goal. Torna a segnare così tutti i detrattori la smettono di rompere. Un goal su punizione e poi un goal da cineteca stop e tiro sotto la traversa. 11 goal e 3 assist stagionali. Vai folletto magico.

Rog sv – Ci mette la solita foga. Timbra il cartellino ma è quello giallo dell’ammonizione.

Allan sv – Entra in modo che la squadra sia più coperta.

Giaccherini sv – Chiamato in causa veramente raramente ma ieri sera ha giocato 4’ e ha fatto quello che fa un giocatore d’esperienza. Grande Giak.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0