CARO MISTER CON QUESTO CENTROCAMPO NON SI PUO’ GIOCARE!!!!

Nella terza partita di Champion’s si parte con lo stesso centrocampo delle precedenti partite ossia Hamsik-Diawara-Zielinski e la squadra azzurra puntualmente con un avversario organizzato vedi Shakthar e City va in difficoltà. Non capisco perché si insiste. In questo momento uno tra Jorginho e Allan devono sempre essere in campo. Speriamo che lo si capisce. I primi 30’ sono stati davvero un incubo, Napoli nettamente in balia dell’avversario se fosse finito 4 a 0 il primo tempo, il City non aveva rubato nulla. Invece, il Napoli riesce miracolosamente a rimanere in partita e si permette anche il lusso di sbagliare un rigore con Mertens (proprio il rigore della paura!!!!). Nella ripresa va un po’ meglio, sicuramente con l’ingresso di Allan al posto di Insigne infortunato, la squadra azzurra cambia volto. Buona occasione per Hamsik per riaprire la gara ma poi ci pensa Diawarà a 20’ minuti alla fine a riaprirla, però non la riesce a riaddrizzare. Con questa sconfitta, la squadra partenopea rimane a quota 3 e rimane alle spalle di Skaktar che ha 6 punti e City che ne ha 9. Per qualificarsi adesso non dico che serve un’impresa ma quasi. 

Innanzitutto bisogna battere il City e poi sperare che il Feyernoord tolga qualche punto alla squadra ucraina e poi toccherà a noi batterla in casa al San Paolo (speriamo). Adesso bisogna ripartire subito in campionato, Sabato ci aspetta l’Inter di Spalletti si gioca allo Stadio San Paolo alle ore 20.45. Dai Napoli prosegui la tua marcia in campionato!!!!. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 5 – Paga l’insicurezza del suo reparto. I giocatori del City arrivano da tutte le parti.

Hysaj 5 – Non capisce che quando c’è un lancio in verticale deve subito stringere. Terzino che non spinge e non difende.

Albiol 5 – Serata no per lo spagnolo. Impacciato come non mai. Sul secondo goal si fa superare dal pallone.

Koulibaly 5 – Stessa sorte del compagno. Non errori eclatanti ma in qualche circostanza si fa saltare come un birillo.

Diawara 6 – Paga l’errore di formazione del mister, gli do il merito di segnare con personalità il rigore che riapre la gara. Primo goal stagionale e in carriera.

Hamsik sv – Veramente impalpabile.

Zielinski sv – Semplicemente irritante.

Callejon 5 – Non è in serata e lo si vede, non riesce a dare la copertura giusta ad Hysaj.

INSIGNE 6,5 – Il migliore della squadra azzurra fino a quando resta in campo. Almeno cerca di inventare qualcosa.

Mertens 2 – Sono un paio di partite che è irriconoscibile poi la ciliegina sulla torta è il rigore sbagliato.

ALLAN 6,5 – In questo momento imprescindibile. Ma soprattutto è un’incontrista e sa coprire mentre Hamsik e Zielinski no.

Maggio 5,5 – Gioca meglio del compagno sostituito però anche lui soffre Sanè.

Ounas sv – Il ragazzo entra con voglia e in un paio di occasioni prova il tiro da fuori.

Vi do appuntamento alla prossima partita…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0