NAPOLI, BUONA LA SECONDA!!!!!

Nella seconda giornata del Girone F, la squadra azzurra ha la meglio sul Feyenoord e incamera i primi 3 punti della stagione di Champion’s. Nell’altra gara fortunatamente il Manchester City batte lo Shakthar e ci permette almeno teoricamente di rientrare in gioco. Adesso nelle prossime partite, con il doppio confronto tra la squadra partenopea e il City e quello tra la squadra olandese e la squadra ucraina, contemporaneamente dobbiamo sperare che noi facciamo quanti più punti è possibili e nel frattempo che il Feyenoord tolga qualche punto allo Shakthar, speriamo. Veniamo un po’ alla cronaca della gara. 

Pronti via e il Napoli va in vantaggio con Insigne, poi nel primo tempo non succede nulla di che. Nella ripresa, Mertens mette dentro il 2 a 0 poi ci pensa Reina a salvare il risultato parando un rigore e compiendo un’ottima parata su un tiro ravvicinato. La squadra azzurra segna il goal del 3 a 0 con Callejon. Però come al solito se non prendiamo goal non ci troviamo. La partita finisce 3 a 1. In virtù dei risultati, la classifica del Girone F è la seguente : City 6 Shakthar 3 Napoli 3 Feyenoord 0 (in quest’ordine in quanto la squadra ucraina è avanti negli scontri diretti!!!). Adesso però non bisogna gongolarsi, Domenica ci aspetta il lunch match contro il Cagliari degli ex, Mister Rastelli e Leonardo Pavoletti, si gioca allo Stadio San Paolo. (Avanti Napoli!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

REINA 7 – Merita la palma di migliore in campo. Para il rigore che potrebbe riaprire la gara e un’altra grande parata. Sul goal non può nulla.

Hysaj 6 – Partita sufficiente ma nulla di che.

Maksimovic 6 – Meritava un mezzo voto in più però sul goal si fa abbindolare come un babbeo.

Koulibaly 6 – Come il compagno di reparto.

Ghoulam 6,5 – Solita partita di spinta.

Jorginho 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Hamsik 6 – E’ in fase di crescita, grande inserimento ma non riesce a metterla dentro.

Allan 6,5 – Continua il suo grande stato di grazia, combatte e recupera un’infinità di palloni.

Insigne 6,5 – Pronti via e Lorenzo porta avanti la squadra azzurra. Non gioca una partita eccelsa però risulta essere decisivo. 4° goal stagionale.

Callejon 6,5 – La solita partita di quantità e timbra sempre il cartellino. 6° goal stagionale.

MERTENS 7 – Non gioca una partita sfavillante però firma il 2 a 0 e fornisce l’assist a Callejon quindi credo che lascia il segno anche in questo match. 8° goal e 2° assist stagionale.

Zielinski sv – Entra a partita praticamente finita.

Rog sv – Stesso discorso fatto per Piotr.

Diawara sv – Entra con la solita allegria.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano  

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: