NAPOLI, CHE FATICACCIA!!! La Pagella di Spal - Napoli

Contro la Spal, veramente è stata dura (non che lo mettessi in dubbio, in quanto reputo la squadra emiliana delle 3 neopromosse la migliore, almeno gioca a calcio). Pronti via e Schiattarella ci fa subito capire che non sarà un pomeriggio facile. Subito però gli risponde Lorenzo Insigne e fa 1 a 1. Nella ripresa, Mister Sarri dopo un po’ si accorge che qualcosa va cambiata e lo fa. Innanzitutto fa uscire ormai uno spento Hamsik e mette Allan che come al solito si dimostra in gran forma. Poi addirittura si cambia modulo si passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con l’inserimento di Milik al posto di Zielinski e la squadra azzurra dopo 3’ va in vantaggio con un goal di Callejon. Poi però il Mister decide di ritornare al 4-3-3 esce Mertens entra Rog. Purtroppo il centrocampista croato fa un errore madornale facendo un fallo al limite dell’area. Viviani batte la punizione e purtroppo Pepe si fa sorprendere sul suo palo si va sul 2 a 2. Però poi ci pensa Faouzi Ghoulam con una grande percussione a regalarci la vittoria. Purtroppo nota stonata è l’infortunio di Milik (sembra che il polacco si sia rotto il crociato quindi ci saranno 4/5 mesi di stop). Con questa vittoria, la squadra partenopea mantiene la vetta della classifica insieme alla Juve (vittoriosa nel derby per 4 a 0), al terzo posto troviamo l’Inter (vittoriosa in casa per 1 a 0 contro il Genoa, quarto posto per la Lazio (vittoriosa a Verona per 3 a 0), quinto posto occupato dalla Roma (vittoriosa in casa con l’Udinese per 3 a 1, giallorossi con una partita in meno) mentre l’ultimo posto utile per l’Europa questa settimana è occupato dal Milan (uscito sconfitto da Marassi per 2 a 0 con uno dei due goal segnati dall’ex Duvanone Zapata). Abbiamo poco tempo per riposare, Martedì Sera si torna in campo in Champion’s, si gioca al San Paolo contro il Feyenoord alle ore 20.45 Martedì 26. Entrambe le squadre hanno 0 punti nel Girone F di Champion’s, in quest’ultimo al comando troviamo Manchester City e Shakhtar con 3 punti, una vittoria degli inglesi rilancerebbe gli azzurri nella rincorsa al secondo posto visto che i turchi devono venire a giocare al San Paolo (Dai Napoli!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 5 – Ottimo nelle uscite un po’ meno nei pali. Più di qualche responsabilità sul goal del 2 a 2.

Hysaj 5 – Non si vede molto durante la gara.

Maksimovic 5,5 – Quando lo vedo in campo capisco perché non gioca.

Koulibaly 6 – Nel momento in cui perde la sua guida ossia Albiol non è in grado di gestire la difesa da solo.

GHOULAM 7 – Penso che meriti la palma di migliore in campo. Partita di qualità e quantità, impreziosita dall’assist per Callejon e dal gran goal in slamom. 4° assist e 2° goal stagionale.

Diawara 5,5 – Il ragazzo è un po’ fisicamente imballato, verranno tempi migliori.

Hamsik sv – Parte benino e sfiora anche il goal, poi scompare.

Zielinski sv – Mai in partita, mi convinco sempre di più che deve giocare nell’ultima mezz’ora.

Insigne 6,5 – Lorenzo gioca una partita così così però ha il merito di rimettere subito in carreggiata la squadra azzurra. 3° goal stagionale ai quali si vanno ad aggiungere 5 assist.

Callejon 6,5 – Quando la partita si complica è sempre lui a rimetterla a posto. 5° goal stagionale.

Mertens 5 – Ciro in questa partita purtroppo non ne imbecca una quando poteva andare meglio con l’inserimento di Milik, il mister lo mette fuori.

Allan 6 – Entra per mezz’ora e fa sentire la sua presenza.

Milik 5,5 – Entra e gioca abbastanza bene, si divora il goal del 2 a 4. Dispiace per l’infortunio.

Rog 5 – Gli devono spiegare che la foga va bene ma non al limite dell’area.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: