IN 5’ E’ CAMBIATA LA STORIA!!!!!

Questa è la sintesi della gara contro la Lazio. Nel primo tempo, la squadra azzurra ha sofferto però senza subire grandi occasioni. Reina è stato molto bravo in un paio di circostanze con due buone uscite. Il Napoli dal canto suo ha avuto un paio di buone occasioni soprattutto quelle di Hamsik che invece di tirare subito decide di voler scartare il portiere e colpisce il palo e di Callejon che tutto solo davanti a Berisha tira troppo piano. La Lazio al 30’ va in vantaggio con un goal di De Vrij che sfrutta un errato piazzamento della difesa azzurra e coglie in controtempo il portiere azzurro. Nella ripresa è tutt’altra un’altra storia, sicuramente dovuto anche agli infortuni occorsi alla squadra biancoceleste però è anche da dire che la squadra partenopea aveva un altro piglio. Il primo a colpire è Koulibaly poi Callejon e subito dopo c’è l’eurogoal di Mertens che ha scomodato paragoni con il Re Diego Armando Maradona (massimo rispetto per Dries ma non scherziamo!!!!) chiude il conto un rigore di Jorginho. Con questa vittoria, il Napoli mantiene la testa della classifica insieme alla Juve (vittoriosa in casa contro la Fiorentina per 1 a 0). Le due squadre staccano l’Inter che Martedì sera aveva pareggiato 1 a 1 a Bologna contro la squadra felsinea. Al quarto posto troviamo il Milan di Montella (vittoria di rigore contro la Spal), al quinto il Torino del Sergente di Ferro Mihajlovic (corsaro a Udine), l’ultimo posto utile per l’Europa è occupato proprio dalla Lazio di Simone Inzaghi. Non possiamo rilassarci, Sabato 23 si ritorna in campo contro la Spal di Mister Semplici si gioca alle 18 a Ferrara. (Avanti Napoli!!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

 

Reina 6 – Merita la sufficienza per le uscite che permette di evitare goal. Sul goal ripeto viene preso in controtempo.

Maggio 6,5 – Christian quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Rispetto ad Hysaj spinge e copre di più.

Albiol 6,5 – Buona la sua gara. Forse sul goal si fa sorprendere però ha il merito insieme a Kalidou di confezionare il goal del pareggio.

Koulibaly 6 – Un po’ in bambola nel primo tempo, autori di un paio di sciocchezze poi nella ripresa si fa perdonare con il goal del pareggio. Primo goal stagionale.

Ghoulam 6,5 – Spina nel fianco della squadra biancoceleste. Ottimo il calcio d’angolo battuto sul goal del pareggio.

Jorginho 6,5 – Il brasiliano giochicchia nel primo tempo, nella ripresa va molto meglio. Segna il secondo rigore battuto in stagione dopo quello al Nizza.

Allan 6,5 – Solita partita di quantità, prova la via del goal ma non ci riesce.

Hamsik 6 – Stiamo migliorando di partita in partita, in questa sfiora il goal. Vai Capitano riprenditi.

Insigne 6 – In questa partita un po’ sottotono, diciamo che riposa.

Callejon 6,5 – Josè si divora un goal ma nella ripresa confeziona il goal dell’1 a 2 poi che dire corre sempre. Quarto goal stagionale.

MERTENS 7 – Gli do la palma di migliore in campo per lo strepitoso goal. Settimo goal stagionale.

Zielinski sv – Entra a partita chiusa ma si procura il rigore che Jorginho trasforma.

Milik sv – Entra con voglia e si fa notare per un paio di sponde.

Rog sv – Anche se per 4 minuti ci mette il solito agonismo.

Vi do appuntamento alla prossima pagella………FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: