CARO NAPOLI, COSI’ NON VA!!!!!

E’ proprio il caso di dirlo, così non va proprio bene. La sconfitta contro lo Shakthar è dipesa da una serie di fattori. Innanzitutto è stato sbagliato completamente l’approccio alla gara, poi ci si è messo anche il Mister con delle scelte al quanto discutibili. Secondo il mio modesto parere, in questo momento in questa squadra sono imprescindibili gente come Allan e Mertens e poi soprattutto non possono giocare insieme Hamsik e Zielinski nessuno dei due copre, infatti abbiamo iniziato a recuperare qualche pallone con l’ingresso del brasiliano (nel primo tempo il centrocampo non ne ha presa una). Abbiamo sottovalutato troppo l’avversario e quando giochi con saccenza, perdi e questo è successo. Perché nonostante la cattiva prestazione siamo rimasti in gioco fino al 96’. Ovviamente non ce la possiamo prendere solo con Reina che ha fatto un errore madornale però la squadra è rimasta a guardare. Con questa sconfitta (la prima stagionale), il Napoli rimane a 0 punti nel girone F di Champion’s che vede al comando il Manchester City di Guardiola che ha strapazzato il Feyernoord per 4 a 0, seguito proprio dagli ucraini poi ci siamo noi e fanalino di coda la squadra olandese. Però non è momento di abbattersi, tra 3 giorni si è di nuovo in campo si gioca alle ore 15 allo Stadio San Paolo contro il Benevento di Mister Baroni tra l’altro ex della gara (segnò il goal dello scudetto dell’89-90 contro la Lazio in casa). Napoli non sono ammesse più distrazioni. Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina 5 – Sorpreso sui due goal però compie anche un altro buon intervento che gli fa guadagnare il 5 in pagella.

Hysaj 4 – Perché fa il terzino? Inadeguato. Gli preferisco Maggio.

Koulibaly 5,5 – Non è in palla come al solito.

Albiol 6 – Dalle sue parti non si passa.

Ghoulam 6 – Almeno ci mette impegno, i compagni non lo sfruttano al meglio.

Diawara sv – Non ne prende una.

Zielinski sv – Come Diawara e sul primo goal gli imputo la responsabilità che non entra come si deve su Tyson.

Hamsik sv – Sono 6 partite che non gioca perché ostinarsi a farlo giocare? E’ tempo di farlo sedere un po’ soprattutto perché viene sostituito al massimo al 63’.

Callejon 5 – Merita il voto rispetto ad altri suo compagni in quanto in qualche occasione si fa vedere e sfiora il goal del 2 a 2.

Insigne 5,5 – E’ l’unico che nel primo tempo ci prova, nella ripresa con l’ingresso di Mertens trova giovamento anche lui.

Milik 6 – Gli do la sufficienza per il goal che riapre la partita e per un paio di occasioni che si riesce a creare. Secondo goal stagionale.

MERTENS 6,5 – Con lui in campo è tutta un’altra storia almeno la squadra azzurra è più frizzante. Si procura il rigore che permette agli azzurri di stare in partita fino al 90’.

ALLAN 6,5 – Nuovamente risulta essere il migliore. In questo periodo è praticamente insostituibile.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0