RITORNA LA PAGELLA DEL CARNEMOLLA: E’ UN NAPOLI A FORZA 3!!!!

In queste prime 3 partite di campionato, il minimo comune denominatore è stato quello che la squadra azzurra ha segnato sempre 3 goal. Nella prima giornata a Verona sono andati a segno Milik e Ghoulam (la prima rete è stata un autogoal), nella seconda giornata sono andati a segno Zielinski (che goal mamma mia), Mertens e udite udite Rog, mentre ieri sera con il Bologna hanno gonfiato la rete Callejon, di nuovo Mertens e Zielinski. A onor del vero, l’unica partita in cui è andato tutto liscio come l’olio è stata contro il Verona mentre contro l’Atalanta e contro il Bologna ce la siamo davvero sudata. Contro i bergamaschi addirittura siamo andati sotto poi abbiamo chiuso alla grande mentre contro i felsinei dopo 66’ di sofferenza abbiamo avuto la meglio. La differenza rispetto agli altri anni è che queste partite non le avremmo mai vinte. Con queste tre vittorie siamo al comando della classifica insieme alla Juve di Allegri e all’Inter di Spalletti, seguite da Lazio e Torino a 7 punti e dalla Samp a 6 punti (i doriani hanno una partita da recuperare). Però adesso non possiamo troppo gioire, tra due giorni sarà subito Champion’s che ci vedrà impegnati Mercoledì 13 Settembre alle ore 20.45 a Donetsk contro i padroni di casa mentre nell’altra sfida del Girone F se la vedranno Feyernoord e Manchester City (Avanti Napoli!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

REINA 7 – Per me il migliore in campo insieme ad Allan, due parate decisive che ci permettono di rimanere sullo 0 a 0. Menomale che era in discussione.

Hysaj 5 – Spinge ma non sa difendere.

Chiriches 5,5 – Non me ne voglia ma gli preferisco di gran lunga Albiol. In alcuni casi sembra un rimbabito.

Koulibaly 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Ghoulam 6 – Non brillante come al solito, però molto bravo nell’inserirsi in occasione del goal dello 0 a 3.

Jorginho 5 – Completamente fuori gioco quando è pressato è abbastanza inutile.

ALLAN 7 – E’ in uno stato di grazia spettacolare, recupera palloni, prova il tiro e sul finire della gara sfiora il goal.

Hamsik sv – Assente ingiustificato.

Insigne 6 – Il Magnifico in questa gara è stato un po’ irriverente, gli do la sufficienza in quanto mette praticamente in porta Callejon. Quarto assist stagionale

Callejon 6,5 – Partita non brillante però ha il merito di sbloccare la gara e fornire l’assist a Zielinski per il goal dello 0 a 3. Secondo goal stagionale al quale si va ad aggiungere il primo assist stagionale.

Mertens 6,5 – Il folletto magico fa impazzire Helander. Sul goal fa tutto da solo, ruba palla a Pulgar, s’invola verso la porta e batte Mirante. Terzo goal stagionale.

Albiol 6,5 – Si vede nettamente la differenza con Chiriches.

Zielinski 6 – Non molto buono il suo impatto sulla gara. Chiude definitivamente i giochi. Secondo goal stagionale.

Diawara sv – Entra per far rifiatare Jorginho.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

 STEFANO CARNEMOLLA

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU: