NAPOLI, IL SECONDO POSTO E’ A UN PASSO!!!!!!

Adesso possiamo dirlo, la lotta al secondo posto è riaperta. Con la bella vittoria di ieri sera, la squadra azzurra si porta a solo un punto dalla Roma (uscita sconfitta per 3 a 1 nel derby). La cosa che fa imbestialire è che questa squadra quest’anno ha vinto due volte a Milano, due volte a Roma, pareggiato a Firenze, pareggiato con la Juve, perso solo con la Juve a Torino e in casa con la Roma. Adesso invece vi elenco le squadre con le quali abbiamo perso punti : Pescara (2), Palermo (2), Sassuolo (4), Atalanta (6)….adesso dov’eravamo con tutti questi punti? Meglio non pensarci. Veniamo un po' al racconto della gara, non c’è molto da dire, dominio azzurro dall’inizio alla fine. Nel primo tempo occasioni per Hamsik (2), Insigne e Mertens che colpisce il palo mentre nella ripresa Insigne (2), Rog. L’Inter si rende pericolosa con Perisic e sul finire con Nagatomo. Adesso dobbiamo essere concentrati per le prossime 4 partite che saranno contro Cagliari (in casa), Torino (in trasferta), Fiorentina (in casa) e Samp (fuori casa) mentre la Roma è impegnata contro Milan (in trasferta), Juve (in casa), Chievo (in trasferta), Genoa (casa) quindi prossime due decisive per passare davanti alla Roma (Speriamo Bene!!!!). Contro il Cagliari di Mister Rastelli giocheremo al San Paolo il giorno 6 Maggio, alle ore 18. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Completamente inoperoso.

Hysaj 6,5 – In questa gara mi è piaciuto sta tornando quello dello scorso anno.

Albiol 6,5 – Puntuale come sempre nelle chiusure, mai in difficoltà.

KOULIBALY 7 – Per me il migliore in campo. Abbassa la saracinesca e non fa prendere una palla a Maurito.

Ghoulam 5,5 – Non spinge come sa.

Diawara 6 – Questo ragazzo ha delle potenzialità enormi, nel primo tempo sonnecchia si riprende nella ripresa.

Zielinski 6 – Gioca un buon primo tempo servendo anche ottimi palloni ai compagni, scompare nella ripresa.

Hamsik 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Callejon 6,5 – Ieri sera come al solito partita di grande quantità impreziosita dal goal che ci permette di portare a casa la vittoria. 14esimo goal stagionale.

Insigne 6,5 – Gioca una buona partita, sfiora in più di un’occasione il goal, però deve capire che non può sempre tirare in porta.

Mertens 6,5 – Murillo e Medel lo stanno ancora cercando, sempre molto pericoloso gli è mancato solo il goal, prende anche un palo.

Rog 6 – Entra molto bene in partita, sfiora anche il goal.

Allan 5,5 – Perde qualche pallone di troppo e poi non serve a Mertens il pallone del possibile 2 a 0.

Milik sv – Entra per far salire la squadra.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

 

 STEFANO CARNEMOLLA

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0