NAPOLI, E’ SEMPRE LA SOLITA STORIA!!!!!

Ormai con questa squadra abbiamo fatto l’abitudine, fin quando gioca con la testa sgombra tutto ok ma quando serve quel pizzico di cattiveria e di furbizia in più, cadiamo come delle pere cotte. Così si può riassumere la partita con il Sassuolo. Napoli nel primo tempo poco concentrato e lo si nota dai molti passaggi sbagliati soprattutto da Hamsik e qualche svarione difensivo (vedi Koulibaly), la prima frazione termina 0 a 0. Nella ripresa nonostante tutto, la squadra azzurra va in vantaggio grazie all’ennesimo goal di Dries Mertens. Dopo pochi minuti, Hamsik non si capisce cosa voglia fare aveva lo spazio per stoppare e portarsi il pallone in avanti ma decide sciaguratamente di passare il pallone all’indietro e subiamo il goal dell’1 a 1. La squadra partenopea riprende a giocare e prima Mertens e poi Insigne colpiscono il palo. Poi a 10’ minuti dalla fine, subiamo il goal del 2 a 1, Mazzitelli al primo goal in Serie A (guarda un po’!!!!). Entra Milik e per nostra fortuna sigla il goal del 2 a 2 che almeno non ci fa perdere la gara. Con questo pareggio, il Napoli si porta ad un punto dalla Roma che stasera è impegnata a Pescara contro l’ex Zeman (dai boemo regalaci un sogno!!!!). Nel prossimo turno, la squadra azzurra sarà di scena a San Siro contro l’Inter di Pioli, si gioca alle 20.45 (Speriamo bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 5,5 – In occasione del secondo goal compie un’ottima parata sul tiro di Cannavaro (anche se secondo me la poteva bloccare), sul tiro di Mazzitelli lascia un po’ a desiderare.

Hysaj 6 – Partita non degna di nota.

Albiol 6,5 – Ordinaria amministrazione serve l’assist a Milik per il goal del 2 a 2.

Koulibaly 5,5 – Quando non è concentrato sembra Ciccio Colonnese.

Strinic 5,5 – Parte bene, si spegne a distanza.

Jorginho 5,5 – Non molto bene sembra in debito di ossigeno.

Allan 6 – Lotta come sempre ma non è esplosivo fisicamente.

Hamsik 4 – Mi dispiace ma è il peggiore in campo, sbaglia passaggi non da lui e poi con quel retropassaggio compromette l’intera gara.

Callejon 6,5 – Disputa una buona gara, sfiora il goal in un occasione e serve l’assist a Mertens per il momentaneo goal del vantaggio. Dodicesimo goal stagionale.

Insigne 6 – Lorenzo parte abbastanza forte però s’intestardisce a voler tirare sempre. Peccato per il palo.

MERTENS 7 – Per me il migliore in campo. Rigore procurato non concessogli, goal e traversa, cosa deve fare più?. 28esimo goal stagionale.

Zielinski sv – Non l’ho visto.

Milik 6,5 – Entra e dopo 3’ segna il goal del pareggio. Ottavo goal stagionale.

Ghoulam sv – Entra nel finale per avere più spinta.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0