NAPOLI, PASSO DA GIGANTE VERSO IL TERZO POSTO!!!!!

La squadra azzurra con la vittoria sulla Lazio, mette quasi definitivamente la parola fine alla corsa per il terzo posto. Infatti, la squadra partenopea relega a 7 punti la squadra di Inzaghi (in realtà sono 8 per effetto che adesso siamo in vantaggio negli scontri diretti!!!!) e può concentrarsi nella difficile rincorsa al secondo posto che dista 5 (in quanto i giallorossi sono avanti di un goal negli scontri diretti!!!). E’ vero che la Roma ha un calendario più facile rispetto al Napoli, ma comunque deve affrontare la Lazio nel derby e la Juve (quindi secondo me è ancora tutto possibile!!!!). Veniamo al racconto della gara. Il Napoli parte in sordina e subisce un paio di attacchi della Lazio, poi al 26’ Callejon fa 1 a 0. Nel primo tempo la squadra partenopea ha giocato in modo intelligente, nella ripresa entra con la voglia di chiudere la partita e ci riesce con Insigne che fa 2 a 0. Come al solito però, dopo il raddoppio, il Napoli va in sofferenza e un po’ l’imprecisione dei giocatori biancocelesti, un po’ il salvataggio sulla linea di Insigne evitano il peggio. Al 90’ grande azione corale, Milik-Zielinski-Insigne ed è 0 a 3. La gara si conclude con una grande vittoria del Napoli ma adesso prima di mangiarci il Casatiello deve essere affrontata l’Udinese di Mister Del Neri e dell’ex Zapata. Si gioca allo Stadio San Paolo alle ore 20.45 Sabato 15 Aprile (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Viene chiamato in causa in un paio di occasioni e lui risponde presente.

Hysaj 6 – Spinge, spinge ma mai un cross.

Albiol 6 – Partita non molto impegnativa per lui.

Koulibaly 5,5 – In alcuni casi perde la concentrazione, per essere un campione deve migliorare.

Strinic 6 – All’inizio un po’ spaesato, poi si riprende.

Jorginho 6,5 – Solita partita di quantità, con lui in campo il Napoli è più quadrato.

Allan 6,5 – Fin quando a benzina in corpo, è veramente una macchina da guerra.

Hamsik 7 – Gioca un’ottima partita tra le linee. Fornisce l’assist a Callejon, sfiora il goal con un gran sinistro da fuori. Stagione davvero eccellente. 12° assist stagionale.

Callejon 7 – Grande partita di sacrificio, finalmente torna al goal. Nella ripresa poteva essere doppietta se ci credeva un po’ di più. 12° goal stagionale.

INSIGNE 8,5 – Due goal, uno da opportunista e uno da grande attaccante. Poi si veste anche da difensore, salvataggio miracoloso sulla linea, cosa deve fare più questo ragazzo per meritarsi il rinnovo? 16 goal stagionali e 10 assist.

Mertens 5,5 – Non molto efficace, sbaglia appoggi non da lui, serata no.

Zielinski sv – Si vede solo in occasione del terzo goal di Insigne. 7° assist stagionale.

Rog sv – Entra abbastanza bene, sfiora il goal ma perde anche una palla sanguinosa.

Milik sv – Ripeto il vero Arek lo vedremo l’anno prossimo, entra nell’azione dello 0 a 3.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0