PAGELLA DOPPIA PER NAPOLI-CROTONE... OPS NAPOLI-JUVE SCUSATE...

NAPOLI, MI SONO SCOCCIATO DI USCIRE A TESTA ALTA!!!!!

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, per l’ennesima volta ci sono stati i complimenti ma di fatti un’altra eliminazione (sono stufo di tutto questo…..IO VOGLIO VINCERE!!!!!). Anche se su questa eliminazione ha pesato molto il risultato dell’andata, in quanto se si fosse concesso il rigore che c’era invece di quello che non c’era, il risultato sarebbe stato diverso e con la vittoria può darsi che l’esito della gara cambiava (però queste sono tutte belle parole che si porta via il vento!!!!). Veniamo alla gara.

Il Napoli parte bene e Callejon all’11’ non sfrutta un’occasione ghiottissima. A passare in vantaggio però è la Juve, indovinate chi ha segnato? Higuain che poi si rivolge alla tribuna e indicando il buon Dela gli addossa la colpa della cessione (cosa che secondo me è vera al 50%.....perchè caro Gonzalo te l’ha ordinato il medico di andare alla Juve?Facimm e serie!!!!). Nella ripresa, la partita è un’altalena di emozioni. Il Napoli pareggia con Hamsik (112 goal in maglia azzurra), Higuain riporta la Juve avanti. Mertens appena entrato sfrutta uno svarione di Neto e fa 2 a 2. Infine Lorenzo Insigne segna il goal del 3 a 2 grazie ad una caparbia azione di Callejon. La vittoria non basta e la squadra partenopea esce. Adesso però dobbiamo concentrarci sull’obiettivo minimo della stagione ossia il terzo posto. Ah proposito di questo, Domenica si gioca una PARTITA FONDAMENTALE contro la Lazio (finalista di Coppa Italia) di Mister Simone Inzaghi e di quel Ciro Immobile che non si è capito perché non lo abbiamo preso (bastavano 8 milioni…Bah!!!!). Si gioca all’Olimpico alle ore 20.45. Con una vittoria il Napoli staccherebbe quasi sicuramente il biglietto per il preliminare di Champion’s mentre una vittoria biancoceleste riaprirebbe tutto (Speriamo di no!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Inoperoso, prende solo i due goal.

Hysaj 5,5 – Purtroppo non capisco perché fa il terzino quando non mette nemmeno una palla al centro.

Chiriches 4,5 – Ma avevi bevuto prima di scendere in campo?

Koulibaly 6 – Solita partita arcigna del K2.

Ghoulam 5,5 – Stesso discorso del compagno di reparto.

DIAWARA 7 – Lo voto migliore in campo per la sfrontatezza con la quale gioca queste partite è meno quadrato di Jorginho ma più veloce.

Zielinski sv – Chiamate Chi l’ha Visto.

Hamsik 6 – Merita la sufficienza per l’infinità di palloni che tocca ma sbaglia anche tanto, è un po’ nervoso. 14° goal stagionale e numero 112 in maglia azzurra a meno 3 da Diego Armando Maradona.

Insigne 6 – Svaria da una parte all’altra del campo trova il goal ma non è incisivo come al solito. Anche per lui 14° goal stagionale.

Callejon 6 – Sbaglia un goal praticamente fatto. Solita partita di lavoro sporco. Serve l’assist per il goal del 3 a 2. 11° assist stagionale ai quali vanno aggiunti altrettanti goal.

Milik 5,5 – Si impegna molto, pregevole tacco sull’azione che Callejon non conclude e un buon colpo di testa neutralizzato da Neto, un po’ pochino ma il vero Arek lo vedremo l’anno prossimo.

Mertens 6 – Entra e segna poi non è che fa faville. 26° goal stagionale.

Pavoletti 5,5 – Si muove meglio delle altre volte e sfiora sul finire il goal che poteva riaprire il tutto.

Allan sv – Entra a partita finita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

 

MA CHE BEL NAPOLI!!!!!

La squadra azzurra ha disputato veramente una bella partita mettendo sotto la prima della classe. A dire il vero, la Juve ha dato l’impressione che è venuta qui per non prenderle ed è riuscita nel suo intento, con bravura essendo andata in vantaggio con l’unico tiro in porta di tutta la gara (anche se in quell’occasione il nostro portiere poteva fare meglio) e con un po’ di fortuna, qualche occasione il Napoli la poteva finalizzare meglio. Passiamo un po’ al racconto veloce della gara. Pronti via e la Juve va in vantaggio con Khedira, la squadra partenopea reagisce e crea qualche buona occasione per pareggiare ma non le sfrutta. Nella ripresa stesso copione del primo tempo, però con la differenza che il Napoli pareggia. Bell’azione chiusa dal Capitano che raggiunge quota 111 con la maglia del Napoli (Grande Capitano!!!!). Poi un palo strozza l’urlo in gola a Mertens e a tutto il San Paolo (la squadra azzurra avrebbe meritato la vittoria per la mole di gioco che ha prodotto però è andata comunque bene, l’importante è non perdere con loro!!!!). Con questo pareggio, la squadra partenopea scivola a 4 punti dalla Roma (vittoriosa in casa per 2 a 0 contro l’Empoli) ed ha 4 punti di vantaggio sulla Lazio (vittoriosa a Sassuolo per 2 a 1). Proprio il prossimo turno mentre di fronte la terza e la quarta della classe, si gioca Domenica 9 Aprile alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico ma prima bisogna cercare di conquistare la Finale di Coppa Italia, si rigioca contro la Juve e bisogna recuperare due goal di svantaggio, si gioca di nuovo al San Paolo alle ore 20.45 il giorno Mercoledì 5 Aprile (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Rafael 5 – Gioca lui al posto dell’infortunato Reina e si nota la differenza. Inoperoso per tutta la gara, sull’unico tiro in porta si fa trovare impreparato.

Hysaj 6 – Gioca bene in fase offensiva meno in fase difensiva.

Albiol 6,5 – Non fa prendere una palla al numero 9 e quando può gli da anche qualche spintone.

Koulibaly 6,5 – Kalidou sovrasta il numero 9 gli da anche qualche calcione, grande.

Strinic 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Jorginho 6,5 – Ottima partita, arriva a fine gara stremato.

Allan 6,5 – Continuo a dire che queste sono le sue partite, lotta e recupera un’infinità di palloni.

HAMSIK 7 – Merita la palma di migliore in campo, per il goal di ottima fattura ma anche per l’essere sempre al centro dell’azione azzurra. 13° goal stagionale, 111° goal con la maglia azzurra. Cosa dire di più, grande Capitano.

Callejon 6 – Solita partita di lavoro sporco, fa una grande sponda all’ultimo assalto.

Insigne 6 – Buona partita peggio delle altre volte, però è sempre pericoloso.

Mertens 6,5 – Dries nel primo tempo ha qualche buona chance. Nella ripresa oltre al grande recupero su Higuain, fornisce l’assist per il goal dell’1 a 1 e poi colpisce il palo per manderebbe in estasi il San Paolo. 7° assist stagionale.

Zielinski sv – Non si vede molto.

Rog sv – E’ autore di un tiro sbilenco, nulla più.

Ghoulam sv – Entra per uno stremato Strinic.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0