NAPOLI, NON E’ POSSIBILE SOFFRIRE COSI’!!!!!

Non si può chiudere la partita nel primo tempo e poi riaprirla negli ultimi venti minuti, cali di concentrazione inammissibili. La partita parte tutt’altro che bene, Empoli più voglioso della squadra azzurra che va un po’ in difficoltà. Al primo affondo però il Napoli ha l’occasione per fare 1 a 0 ma Mertens la sciupa facendosi parare il rigore (siamo al 7’). Dopo 12’ minuti, la squadra partenopea va in vantaggio. Cross di Ghoulam, la difesa dell’Empoli respinge male, Insigne trafigge Skorupski. Dopo altri 5’ minuti, la squadra azzurra raddoppia, grande punizione di Mertens ed è 0 a 2. Ne passano altri 14’ ed è 0 a 3. Callejon viene atterrato in area, Insigne fa doppietta. Si va al riposo sul punteggio di 0 a 3. Nella ripresa fino al 70’ non succede granchè, poi El Kaddouri accorcia le distanze su calcio di punizione. La squadra azzurra va letteralmente in confusione e all’82’ per un fallo sciagurato di Ghoulam su Krunic, Maccarone fa 2 a 3 poi fortunatamente la partita finisce così. Con questa vittoria, il Napoli resta a 10 punti dalla Juve (vittoriosa a Marassi per 0 a 1) e a 2 punti dalla Roma (vittoriosa in casa con il Sassuolo) ma soprattutto allunga su Lazio e Inter che rispettivamente vengono  relegate a 6 e a 8 punti in virtù dei pareggi con Cagliari e Torino (meglio così). Adesso il campionato si ferma per effetto delle Nazionali. La Nazionale di Mister Ventura sarà impegnata in una gara di Qualificazione ai Mondiali 2018 e in un’amichevole. La gara di Qualificazione è contro l’Albania di Mister De Biasi mentre l’amichevole è contro l’Olanda di Mister Blind si gioca rispettivamente Venerdì 24 Marzo alle ore 20.45 al Renzo Barbera di Palermo e Martedì 28 Marzo sempre alle ore 20.45 all’Amsterdam Arena. Alla ripresa ci sarà il big-match contro la Juve che segnerà il ritorno al San Paolo di Giudain. Si giocherà alle ore 20.45, di Domenica 2 Aprile. (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

 

Reina 6 – Si guadagna la pagnotta con un paio di buoni interventi.

 

Hysaj 6 – Non è sicuramente quello dello scorso anno ma lo vedo un pochino meglio.

 

Albiol 6,5 – Meno male che li dietro c’è lui almeno quando è in difficoltà butta la palla in tribuna.

 

Chiriches 6 – Gioca con troppa sufficienza e poi perde palloni assurdi.

 

Ghoulam 5 – Il peggiore della nostra retroguardia pesa sulla sua gara il fallo scriteriato che commette su Krunic.

 

Jorginho 6,5 – Ottima partita la sua, appena esce il Napoli va in confusione.

 

Hamsik 5 – Dov’eri?

 

Allan 7 – Grande partita di sostanza, combatte su tutti i palloni e vince una miriade di contrasti.

 

Callejon 5 – L’unica cosa degna di nota della sua gara è conquistarsi il rigore.

 

INSIGNE 8 – E’ in uno stato di grazia incredibile. Segna due goal e si carica la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. 13 goal stagionali. Grande Lorenzo.

 

Mertens 6,5 – Gli do la sufficienza piena per il gran goal su punizione, troppo molle sul rigore. 25° goal stagionale. Grande Dries.

 

Diawara 4,5 – Entra con l’atteggiamento sbagliato.

 

Giaccherini sv – Entra ma non si vede.

 

Milik sv – Entra e combatte.

 

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0