DUE PAGELLE IN UNA... PURTROPPO PER DUE SCONFITTE...

NAPOLI, NON SI PUO’ PERDERE COSI’!!!!!!

Quando ti fischiano due rigori contro che definirli dubbi è un eufemismo è difficile poi commentare la parte tecnica e tattica di un incontro. Ma soprattutto quando non te ne fischiano uno a tuo favore che c’era, la rabbia è ancora più forte. Ad onor del vero forse il rigore più netto per la Juve non viene fischiato (spintone sconsiderato di Strinic in area su Dybala). Proviamo ora a raccontare un po’ l’andamento del match. 

Primo tempo di marca azzurra che si conclude con la squadra azzurra avanti di un goal grazie ad una bella azione del tridente azzurro Milik- Insigne- Callejon. Nella ripresa, Mister Allegri inserisce Cuadrado al posto di Lichtsteiner e a detta di tutti cambia la gara (per me non è stato così). Pronti via, rigore per la Juve. 1 a 1. Non si capiscono Reina e Koulibaly e l’ex Higuain (che per me potrebbe pure esultare questo falso rispetto per i tifosi azzurri non lo capisco!!!!) insacca. 2 a 1. Al 69’ l’apocalisse. Rigore non fischiato al Napoli, capovolgimento di fronte, rigore per la Juve. 3 a 1. E qui finisce la gara. Nella ripresa è vero che la squadra azzurra non tira mai in porta, però se gli episodi ti girano contro, poco ci puoi fare. Adesso però è acqua passata bisogna rituffarsi in campionato. Ci aspetta la partita cruciale con la Roma. Si gioca Sabato 4 Marzo alle ore 15 allo Stadio Olimpico. Con una vittoria (unico risultato possibile), la squadra partenopea riaprirebbe il discorso secondo posto altrimenti la vedo dura (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 5 – Sul secondo goal ha un concorso di colpa con Koulibaly. Per i rigori poco poteva farci.

Maggio 6 – Come al solito si guadagna la pagnotta almeno rispetto ad Hysaj spinge molto meglio.

Albiol 5,5 – In questo periodo è un po’ in ombra, si procura un rigore sacrosanto che non gli viene concesso.

Koulibaly 5 – Colpevole insieme a Reina in occasione del vantaggio bianconero per il resto partita abbastanza buona.

Diawara 5,5 – Come al solito sfacciato in queste partite, però nel secondo tempo doveva mettere un po’ di sostanza.

Hamsik 5,5 – Il capitano come al solito parte bene ma poi si affloscia.

ROG 6,5 – Secondo me il migliore. Lotta su tutti i palloni e poi ha davvero un bel piedino. Bravo Marko.

Callejon 6 – Merita la sufficienza per il goal ma da un po’ di tempo non è il solito Calletti. 11esimo goal stagionale ai quali vanno aggiunti 10 assist.

Insigne 5,5 – Buona la sua prova nel primo tempo anche lui come tutta la squadra nel secondo tempo si affievolisce. Suo l’assist per Callejon.

Milik 6 – Fa a sportellate con Chiellini e Bonucci e non se la cava affatto male. Deve ritrovare la forma migliore.

Zielinski sv – Non si vede per niente.

Mertens sv – E’ un po’ giù di corda.

Pavoletti sv – Ci mette impegno ma non basta.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

NAPOLI, MA DOVE HAI LA TESTA?

Non riesco a spiegarmi la sconfitta maturata contro l’Atalanta. Come si fa ad andare in superiorità numerica e subire il goal che chiude definitivamente la partita. Diciamo che la gara non era partita male, la squadra azzurra pronti via e colpisce la traversa con Insigne, però poi la squadra partenopea è sembrata svogliata e senza voglia di vincere. Questo davvero non lo capisco. Si sono subite due reti come polli ma soprattutto in questo periodo era la partita più abbordabile senza nulla togliere all’Atalanta che ha fatto una buona partita e ha portato a casa i 3 punti e si è avvicinata al terzo posto proprio occupato dal Napoli. Con questa sconfitta, la squadra azzurra complica non poco la sua corsa verso il secondo posto ma soprattutto si vede avvicinare oltre che dagli orobici anche dalla Lazio di Simone Inzaghi che vincendo per 1 a 0 sull’Udinese si porta a 4 punti. La strada per il secondo posto si complica in quanto la Roma fa bottino pieno a Milano per ben 1 a 3 e si mette a 5 punti. Nel prossimo turno Sabato 4 Marzo alle ore 15 si troveranno di fronte proprio Napoli e Roma dove la squadra azzurra ha un solo risultato possibile ossia la vittoria altrimenti addio ai sogni di 2° posto (visto che i giallorossi potrebbero o rimanere a 5 punti o mettersi a 8 che in virtù degli scontri diretti sarebbero 9….non ci pensiamo dai!!!!). Prima della gara con la Roma, abbiamo l’andata della Semifinale di Coppa Italia contro la Juve di Guidain si gioca Martedì 28 Febbraio allo Juventus Stadium alle ore 20.45 (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Prende i goal senza dover fare una parata.

Hysaj 4 – Credo debba fare un po’ panchina.

Albiol 4,5 – Dove sei finito?

Maksimovic 3 – Veramente un difensore di Serie C.

Ghoulam 4,5 – Non pervenuto.

Diawara 4 – In debito d’ossigeno.

Zielinski 4 – Praticamente mai visto.

Hamsik 4 – Non scende in campo.

Callejon 4 – E’ un periodo che non va proprio. Si mangia il goal per riaprire la gara.

INSIGNE 5 – Buon primo tempo almeno ci prova. Secondo assente.

Mertens 4 – Si vede poco, non sfrutta una buona occasione.

Milik sv – Entra ma non riesce ad esprimersi.

Pavoletti sv – In ritardo di condizione.

Maggio sv – Fa meglio del compagno di reparto.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0