NAPOLI, ADESSO SI PUO’ PENSARE AL REAL!!!!!

Dopo aver sistemato il Genoa con i goal di Zielinski e di Giaccherini, possiamo pensare alla partita storica contro i blancos, si gioca al Santiago Bernabeu, Mercoledì 15 Febbraio, alle ore 20.45.... non importa cosa succederà l’importante sarà giocarsela. Ho sentito persone dire che partiamo alla pari, forse e dico forse in termini di risultato sì perché si parte dallo 0 a 0. Il Real Madrid ci è superiore però la storia può cambiare (una volta tanto……speriamo bene!!!!). Riprendiamo il discorso campionato, con questa vittoria la squadra azzurra risorpassa la Roma al secondo posto almeno fino all’ora di pranzo di Domenica quando i giallorossi saranno impegnati sul non difficile campo del Crotone e si mette a 6 punti dalla Juve impegnata a Cagliari Domenica sera alle 20.45. Ma in questi 5 giorni non si parlerà altro che della gara contro gli spagnoli è una gara che in città aspettiamo da tanto tempo (Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Compie un paio di interventi giusto per sporcarsi il completino.

Maggio 6,5 – Molto bene sulla sua fascia di competenza spinge molto meglio di Hysaj e vi dirò lo preferisco all’albanese.

Albiol 6,5 – Raul sovrasta il Cholito, l’attaccante argentino non ne vede una.

Koulibaly 6,5 – La sua mancanza si è sentita ha tutta un’altra qualità rispetto a Mister 25 milioni ed all’ubriacone. Grande Kalidou.

Ghoulam 6,5 – Come al solito offre il suo grande contributo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sfiora il primo goal in maglia azzurra su punizione.

Diawara 6 – Prestazione non esaltante ma efficace.

ZIELINSKI 7 – Nel primo tempo è quello che gioca meglio. Il ragazzo ha un tocco di palla fenomenale. Segna il suo quarto goal stagionale ai quali vanno aggiunti 6 assist.

Hamsik 5,5 – Un po’ sottotono, sbaglia passaggi non da lui.

Giaccherini 6,5 – Parte un po’ in affanno, cresce alla distanza. Segna il goal che chiude definitivamente la gara. Secondo goal stagionale.

Insigne 5,5 – Nel primo tempo si vede poco, sfiora in un paio d’occasione il goal.

MERTENS 7 – Anche quando non segna risulta essere il migliore in campo. Nel primo tempo quasi inesistente nella ripresa spacca la partita. Da una sua azione nasce il goal di Zielinski e poi fornisce l’assist a Giaccherini. Sesto assist stagionale.

Rog sv – Il ragazzo si vede che vuole dimostrare di essere da Napoli.

Allan sv – Mi è piaciuto come è entrato, un paio di buoni spunti.

Pavoletti sv – Ancora troppo macchinoso.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!!

 

 Stefano Carnemolla

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0