NAPOLI: HAI SFORNATO 7 BABA’!!!!!!

La squadra azzurra nella partita con il Bologna concretizza tutte le occasioni che non ha sfruttato contro il Palermo. I goal son stati ben 7 (caro Donadoni capisco che vuoi proteggere la squadra ma in certi casi è meglio tacere!!!!!). Il malcapitato Bologna ha pagato il fatto di volerci affrontare con la difesa alta e i folletti azzurri entravano in area come e quando volevano. Ci sono state ben 2 triplette quella del Capitano arrivato a quota 109 goal in maglia azzurra (meno 6 da un certo Diego Armando Maradona) e di Tris Mertens (al momento capocannoniere con 16 goal!!!!). Con questa vittoria, la squadra partenopea supera momentaneamente la Roma al secondo posto (impegnata Martedì 7 Febbraio alle ore 20.45 contro la Fiorentina) e si porta a 3 punti dalla Juve (impegnata Stasera alle ore 20.45 contro l’Inter allo Stadium e poi Mercoledì 8 Febbraio sempre alle ore 20.45 recupera la partita contro il Crotone). Il Napoli adesso scenderà di nuovo in campo Venerdì 10 Febbraio, alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo contro il Genoa (Speriamo bene!!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina 7 – Compie due ottimi interventi e para anche il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. Grande Pepe.

Hysaj 6 – In difesa non è molto impegnato, in avanti spinge e in un’occasione è anche egoista poteva passarla al centro.

Albiol 6 – Partita tranquilla la sua.

Maksimovic 5,5 – Si vede che non è entrato ancora bene nei meccanismi della difesa a quattro, sbaglia anche qualche passaggio in appoggio.

Ghoulam 6,5 – Nella prima parte di gara, devastante. Partecipa anche ad uno dei tanti goal del Napoli.

Diawara 6,5 – Il voto è per la personalità che ha dimostrato in una partita difficile per lui. Fa il compitino e lo svolge bene.

Zielinski 7,5 – Ha dei numeri spaventosi ed ha un piedino niente male. Mette in porta Insigne e Mertens. 3 goal e 6 assist, non male.

Hamsik 9 – Il capitano è in grande spolvero. Segna di testa e due volte di destro. 11° goal stagionale (anche quest’anno chiuderà in doppia cifra) ai quali si vanno aggiungere 7 assist.

Callejon 5 – Pronti via mette in porta Hamsik. Poi siccome vuole riposarsi per il Real si fa espellere. 10° assist stagionale.

Insigne 7 – Lorenzo è in un periodo di forma stravagante. Segna un bel goal e offre anche un gran contributo difensivo. 7° goal stagionale.

MERTENS 10 – Non può che essere lui il migliore in campo. Segna su punizione da lui procurata con espulsione di Masina. Segna scartando il povero Mirante, serve un assist ad Hamsik, segna al 90’ con una grande serpentina. Siamo a quota 20 goal stagionali e 5 assist. Non male per un attaccante esterno. Grande Tris.

Allan sv – Entra per Diawara ma non c’è bisogno del suo contributo.

Giaccherini sv – Entra per Zielinski ma la partita non ha più nulla da dire.

Rog sv – Entra carico e cattivo, ha i numeri, bella serpentina quando serve Mertens però la difesa del Bologna respinge.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0