NAPOLI, VITTORIA SOFFERTA MA IMPORTANTISSIMA!!!!!

La squadra azzurra ha imparato a soffrire, contro il Milan dopo una mezz’ora davvero spettacolare, grazie anche a Jorginho che decide che la partita si deve riaprire, il Napoli soffre davvero tanto però riesce a portare a casa i tre punti (in altre occasioni non li avremmo portati a casa!!!!). Vi racconto in pillole la partita. Pronti via e la squadra partenopea è in vantaggio di due goal. Mertens assist man Insigne e Callejon finalizzatori, occasioni per Callejon e Mertens che non finalizzano. Poi come detto Kucka ringrazia Jorginho e riapre la gara. Nella ripresa pressione rossonera con il Napoli che ha un paio di occasioni. Con questa vittoria, la squadra azzurra si porta a meno 4 dalla Juve (vittoriosa in casa contro la Lazio per 2 a 0 con i goal di Dybala e Higuain) e si piazza al secondo posto aspettando la partita che si sta giocando adesso tra Roma e Cagliari che potrebbe portare a pari punti le due squadre in caso di sconfitta dei giallorossi, ad 1 punto in caso di pareggio e a 3 punti nel caso più probabile con la vittoria della Roma. La squadra azzurra rispetto allo scorso anno ha 3 punti in meno. Tra due giorni, di nuovo in campo, sarà Coppa Italia. Si giocano i quarti. La squadra partenopea sarà di scena al San Paolo contro la Fiorentina Martedì 24 Gennaio alle ore 20.45, la vincente di questo match sfiderà la vincente di Juventus vs Milan che si giocherà allo Stadium, Mercoledì 25 Gennaio, sempre alle 20.45 (Speriamo bene!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6,5 – Per la prima mezz’ora per niente impegnato. Sul goal incolpevole, compie un paio di interventi in sicurezza.

Hysaj 5 – Soffre molto Bonaventura non lo prende quasi mai. Brutta giornata.

Albiol 6,5 – Mantiene da solo la difesa, forse commette solo un’ingenuità. Bravo Raul.

Tonelli 5,5 – Peggio rispetto alle precedenti due partite. Sbaglia quasi tutte le palle in appoggio. Lorenzo svegliati.

Strinic 5,5 – Anche lui ha un gran da fare con Suso si comporta un poco meglio del compagno di reparto.

Allan 6 – Non mi è dispiaciuto, in queste gare da il meglio di sé.

Jorginho 4 – Non puoi perdere quella palla sanguinosa in mezzo al campo.

Hamsik 5,5 – Parte alla grande si sgonfia alla distanza.

INSIGNE 7 – Lorenzo fa un goal di ottima fattura, finalmente non tira a giro. Partita mostruosa per ripiegamenti difensivi e se poi entrava quel goal se ne cadeva San Siro. Sesto goal stagionale.

Callejon 6,5 – Buona partita la sua. Ritorna al goal ed ha un’altra buona occasione ma Donnarumma è bravo nell’anticipo. Come al solito partita di sostanza. Nono goal stagionale.

Mertens 6 – In 7’ minuti fornisce due assist. Nel prosieguo della gara ha più di un’occasione per chiudere la gara ma non le sfrutta. Terzo e Quarto Assist stagionale.

Diawara sv – Rileva Jorginho ma non si vede molto.

Zielinski sv – Entra ma non si vede.

Rog sv – Entra negli ultimi 5’ per rilevare l’infortunato Allan.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0