UN MERTENS SFAVILLANTE!!!!!

Questo giovanotto in questo periodo segna da tutte le parti. Sono ben 8 goal nelle ultime 3 partite. Segna un goal da centravanti puro, uno da opportunista, uno da favola e poi il rigore spiazzando il portiere (primo rigore della stagione a favore!!!!). Nella prima parte di gara è veramente un Napoli di un altro pianeta, nella ripresa come al solito ci siamo complicati la vita commettendo errori grossolani. Il goal del 3 a 1 nasce da un intervento sbagliato di Chiriches che ribatte su Ghoulam e la palla finisce a Belotti che la mette dentro, quello del 4 a 2 Reina commette un brutto errore poi per non farci mancare nulla commettiamo anche un bel fallo da rigore però questo non è bastato al Torino per raggiungerci. Con questa vittoria, il Napoli sale al terzo posto a pari merito con la Lazio (vittoriosa in casa con la Fiorentina per 2 a 1) ma soprattutto ad un punto dalla Roma (sconfitta dalla Juve per 1 a 0 con un goal di Giudain). Adesso non ci si può rilassare ci aspetta l’ultimo impegno dell’anno, si gioca Giovedì Sera 22 Dicembre, alle ore 20.45 allo Stadio Franchi contro la Viola (Dai Napoli…l’ultimo sforzo non possiamo perdere punti!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella:

Reina 5 – Su due dei tre goal non può far nulla ma sul goal del 4 a 2 ha molte responsabilità.

Hysaj 6,5 – Corre di nuovo come una trattola, difende anche molto bene.

Albiol 6,5 – Buona gara la sua, l’unico neo il rigore causato.

Chiriches 6,5 – E’ un buon giocatore ma gioca con troppa sufficienza. Secondo goal stagionale.

Ghoulam 6,5 – Sfiora il goal su punizione, per il resto ottima partita.

Jorginho 6,5 – Fino a quando ha fiato disputa una buona gara.

Zielinski 5,5 – Non si è visto molto.

Hamsik  6 – Merita la sufficienza per i tanti palloni toccati. Sfiora il 106esimo goal, un po’ meno bene delle altre gare.

Insigne 6,5 – Sforna ottimi palloni come un panettiere sforna il pane, per il resto buona gara.

Callejon 7 – Non segna ma entra in 3 dei cinque goal. Fornisce gli assist a Mertens per il goal dell’1 a 0 e a Chiriches per il goal del 4 a 1. Da un suo tiro nasce il goal del 3 a 0. Otto assist stagionali.

MERTENS 10 – E’ il più in forma della squadra azzurra. Segna ben 4 goal, uno più bello dell’altro. Sta iniziando a divertirsi a fare l’attaccante. 14 goal stagionali ai quali si vanno ad aggiungere 2 assist. Grande Dries.

Allan sv – Da il suo contributo come al solito.

Diawara sv – Sostituisce Jorginho che era allo stremo delle forze.

Giaccherini sv – Sostituisce un Insigne stremato più propositivo delle altre volte.

Vi do appuntamento all’ultima pagella dell’anno……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0