NAPOLI HAI DAVVERO ESAGERATO!!!!!

La partita contro il Cagliari è stato un tiro a bersaglio. La squadra sarda non hai mai tirato in porta o quasi, anzi, una volta sul finire della gara, per il resto è stato un monologo azzurro. La squadra partenopea prima di andare in vantaggio ha provato in più di un’occasione la via del goal. Colossale è quella capitata a Capitan Marek (salvataggio sulla linea!!!!). Poi con Mertens è iniziato lo show della giornata. Raddoppio di Hamsik (105 goal in azzurro!!!!) dopo che la traversa aveva respinto un colpo di testa di Insigne. Il primo tempo finisce 0 a 2. Nella ripresa 2 volte Mertens e un gran goal di Zielinski arrotondano il risultato, anche se poteva essere più rotondo ma solo grazie a Storari non lo è stato. Con questa vittoria, la squadra partenopea rimane al quarto posto in coabitazione con la Lazio (vittoriosa a Genova contro la Samp per 1 a 2) ad un solo punto dall’accoppiata Roma e Milan (in questo momento stanno pareggiando, il Milan ha sbagliato un rigore con Niang, nel caso finisse così, il Napoli sarebbe a 2 punti dal secondo posto, non male!!!!). Oggi c’è stato anche il sorteggio di Champions alla squadra azzurra è capitato il Real Madrid di CR7. Si gioca al Bernabeu Mercoledì 15 Febbraio alle ore 20.45 mentre il ritorno si gioca Martedì 7 Marzo allo Stadio San Paolo.

E’ inutile dire che è una sfida impossibile. L’obiettivo è non prendere un’imbarcata in Spagna per poi giocarsela in casa (Speriamo bene!!!!). Prima della Champions ci sono ben 2 mesi di campionato. Il nostro prossimo avversario è il Torino di Mihajlovic, si gioca Domenica 18 Dicembre alle ore 15 allo Stadio San Paolo (Dai Napoli dai!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Praticamente inoperoso.

Hysaj 6,5 – L’albanese sta meglio e si vede. Spinge veramente con grande continuità.

Chiriches 6 – Non molto impegnato però gioca con troppa sicurezza e leggerezza.

Koulibaly 6 – Qualche errore di superficialità anche quando si fa male è per un eccesso di zelo.

Strinic 6,5 – Il croato ha disputato un’ottima partita sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Jorginho 6 – Dei tre centrocampisti è quello più in ombra, però dà il suo contributo.

Zielinski 6,5 – Tanta paura per lui all’inizio si credeva il peggio. Poi più passano i minuti più diventa devastante. Secondo goal stagionale con botta dal limite con una gr ai quali vanno aggiunti 2 assist.

Hamsik 7 – Il capitano è proprio in un periodo di forma smagliante. Poteva essere tripletta ma un salvataggio sulla linea e un tiro che fa la barba al palo non glielo permettono. Settimo goal stagionale e 6 assist, questi sono i dati per i suoi detrattori. 105° GOAL IN MAGLIA AZZURRA!!!!

Insigne 6,5 – Anche lui sta migliorando la forma. E’ sfortunato sulla traversa. Bravo Lorenzo.

MERTENS 9 – In un ruolo non suo si sta adattando alla grande. 3 goal e si porta il pallone a casa. Decimo goal stagionale ai quali vanno aggiunti 2 assist. Comunque quando sta così non lo riescono a fermare.

Albiol 6 – Entra al posto dell’infortunato Koulibaly, partita per niente difficile.

Rog 6 – Entra e ci mette tanta voglia. Bravo Marko.

Giaccherini sv – Dov’è il bel giocatore ammirato agli Europei?.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0