NAPOLI, PRIMO E AGLI OTTAVI!!!!!

Per la prima volta nella storia, la squadra azzurra si qualifica prima in un girone di Champions. A dire il vero, questo è stato anche il girone più semplice rispetto a quelli presi nelle altre partecipazioni. Molto equilibrato ma che la squadra partenopea ha sempre tenuto in pugno, l’unico neo di questo girone è stata la sconfitta in casa con il Besiktas (quella partita la ricorderemo in quanto si è passati dal possibile record al mettere in discussione il tutto). Quella con il Benfica è stata una partita molto condizionata anche dal risultato di Kiev (alla fine Dinamo batte Besiktas per ben 6 a 0!!!!), infatti all’inizio il Napoli era un po’ contratto e subiva un po’ la veemenza della squadra portoghese anche se le occasioni più pericolose sono le nostre mentre nella ripresa conoscendo il risultato di Kiev, la squadra azzurra ha giocato in scioltezza e vinto la partita. Con la vittoria, il Napoli chiude al primo posto con 11 punti (uno in meno rispetto alla scorsa partecipazione dove fummo eliminati!!!!) davanti al Benfica a 8, Besiktas 7 Dinamo Kiev 5. L’avversario della squadra azzurra uscirà dalle urna di Nyon Lunedì 12 Dicembre che può essere una tra Psg, Bayern Monaco, Porto, Bayer Leverkusen, Siviglia, Manchester City e Siviglia (io esprimo la mia preferenza Psg). Adesso però bisogna recuperare un po’ di terreno in campionato. Domenica si gioca al Sant’Elia di Cagliari contro l’ex Massimo Rastelli si va in campo alle 12.30 (Avanti Napoli!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Compie una sola parata, sul goal non ha responsabilità.

Hysaj 5,5 – E’ in crescita rispetto alle altre uscite.

Albiol 5 – Da un giocatore come te non mi aspetto simili cappelle.

Koulibaly 6 – Partita non impegnativa la sua però è sempre un bel vedere quando è in campo.

Ghoulam 6,5 – Questo è il Ghoulam che mi piace devastante in avanti accorto dietro.

Diawara 6 – E’ ancora giovane ma ha personalità da vendere.

Allan 6,5 – In queste gare stile battaglia si esalta. Combatte su tutti i palloni.

Hamsik 6 – Nel primo tempo abbastanza assente anche se capita sul suo piede la nostra migliore occasione, nella ripresa si riprende.

Insigne 6,5 – Insieme a Ghoulam fa impazzire il difensore sulla fascia sinistra e poi come serve lui i compagni non lo fa nessuno.

Callejon 7 – Molto più vivo, ripiega in fase difensiva, poi si fa trovare pronto in fase offensiva. Ottavo goal stagionale il primo in Champions.

Gabbiadini 6 – Non merita meno della sufficienza, almeno adesso s’impegna e si crea anche le sue occasioni.

MERTENS 7,5 – Entra e dopo solo 3’ minuti serve l’assist a Callejon. Sempre nel vivo della manovra, poi ci regala un’altra delle sue perle. Settimo goal stagionale.

Zielinski sv – Non si nota molto se non per una nitida occasione da goal.

Rog sv – Seconda apparizione in pochi giorni, il ragazzo i numeri ce li ha.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0