NAPOLI, SE GIOCHI COSI’ TE LA GIOCHI CON CHIUNQUE!!!!!

Contro l’Inter non c’è stata partita, il Napoli è entrato in campo con il giusto piglio e dopo 6’ era già 2 a 0. Poi ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, molto bravo Reina a risolverne un paio. Nella ripresa, l’Inter parte bene ma Insigne spegne i sogni di gloria dei nerazzurri, poi è bravo Reina a tenere inviolata la porta della squadra azzurra. Con questa vittoria, la squadra partenopea sale dal settimo posto al quarto posto superando il Torino (sconfitto dalla Samp per 2 a 0) e appaia in classifica Atalanta (sconfitta a Torino contro la Juve per 3 a 1) e la Lazio (sconfitta nel derby per 2 a 0 e rimane a 4 punti dalla Roma e da Milan (vittorioso in casa contro il Crotone). Niente relax per la squadra di Mister Sarri, Martedì abbiamo una vera e propria battaglia da dentro/fuori da affrontare (abbiamo due risultati su tre…..speriamo non esca il terzo!!!!!). Si gioca a Lisbona alle ore 20.45 contro il Benfica, con un pareggio siamo agli ottavi (Avanti Napoli regalaci questo sogno!!!!). Nell’altra gara si affrontano Dinamo Kiev e Besiktas. Napoli non puoi sbagliare. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6,5 – Compie almeno 3 interventi decisivi, fantastica la parata su Eder.

Hysaj 6,5 – Finalmente una partita degna di nota, straripante in attacco poco impegnato in difesa.

Albiol 6,5 – Quando c’è lui in difesa non si prende goal è un dato di fatto. Serve l’assist ad Insigne per il terzo goal.

Koulibaly 6,5 – Il franco-senegalese migliora di partita in partita. Con Albiol al suo fianco guadagna in sicurezza.

Ghoulam 6 – Merita la sufficienza per la vittoria ma non spinge come al solito.

Diawara 6 – Bravo come al solito però può fare di più.

Hamsik 7 – Il capitano conferma il suo stato di grazia. Segna il suo 104esimo goal con la maglia del Napoli e raggiunge nella classifica di sempre dei marcatori azzurri un certo Edison Cavani. Quando si mette tra le linee è devastante. Grande Marek.

ZIELINSKI 7,5 – Questo ragazzo quando è in palla è sempre bello vederlo giocare. Pronti via segna su ottima imbeccata di Callejon, fornisce l’assist ad Hamsik per il secondo goal, sempre in palla per tutta le gara. MIGLIORE IN CAMPO!!!!!

Callejon 6 – Solita partita di sacrificio, ottimo assist per Zielinski, il quinto stagionale.

Insigne 6,5 – Conferma il suo momento di forma, da il via al goal dell’1 a 0. Bravo nella ripresa a mettere in rete un contro cross di Albiol. 4° goal stagionale.

Gabbiadini 6,5 – Finalmente il Gabbiadini che vogliamo. Voglioso combattivo, nel vivo dell’azione, che sfiora in più di un’occasione il goal. Bravo Manolo.

Giaccherini sv – Voglioso ma fumoso.

Maggio sv – Entra per l’infortunato Hysaj.

Rog sv – Finalmente in campo, secondo me ha dei buoni numeri.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

DUE PAGELLE IN UNO:         NAPOLI- SASSUOLO

NAPOLI, NON SI POSSONO PRENDERE QUESTI GOAL

Caro Napoli, questi sono punti che possono pesare alla fine della stagione. Soprattutto in casa non si possono prendere goal a 4’ dalla fine (Napoli devi essere più attento!!!!!). Con questo pareggio, la squadra azzurra non approfitta del passo falso della Juve a Genova per rilanciarsi nella corsa scudetto (ci mettevamo a 6 punti invece siamo a meno 8). La squadra azzurra adesso è settima in classifica a pari punti con il Toro di Mihajlovic ed è a 4 punti dal Milan terzo in classifica (dobbiamo assolutamente migliorare). Non possiamo abbatterci però, Venerdì si torna in campo, speriamo sia un altro Napoli più voglioso, più cattivo e con la voglia di vincere. Si gioca alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo contro l’Inter di Mister Pioli, allenatore che ci ha sempre creato più di un problema speriamo che questa volta non sarà così. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Non compie una parata, subisce solo il goal.

Hysaj 5,5 – In questo periodo è un po’ annebbiato.

Chiriches 5 – Sul goal sono tutte le sue le responsabilità.

Koulibaly 6 – Il migliore del reparto non fa vedere un pallone a Matri.

Strinic 5,5 – Nel primo tempo un po’ imbambolato nella ripresa un po’ meglio.

Allan 5 – In questo periodo non è proprio in forma.

Jorginho 5,5 – Partita senza infamia e senza lode.

Hamsik 6 – E’ in un buon momento di forma dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose della squadra azzurra.

Callejon 5,5 – Si sta riprendendo in fase difensiva, in fase conclusiva un po’ impreciso, sfortunato sul palo.

INSIGNE 6,5 – Si sta riprendendo, finalmente un tiro a giro che va a segno. Terzo goal stagionale ai quali vanno aggiunti 4 assist. Bravo Lorenzo continua così.

Gabbiadini 5 – Nel primo tempo non ne prende una nella ripresa un po’ meglio ma niente di eccezionale.

Mertens 5,5 – Entra e fa come al solito meglio di Gabbiadini da prima punta. Unica ingenuità si fa ammonire e salta l’Inter.

Diawara sv – Entra ma non si fa notare per cose in particolare.

Giaccherini sv – Entra a partita praticamente finita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0