NAPOLI, E’ ANDATA BENE COSI’!!! La Pagella del Carnemolla

Per come si era messa la partita, la squadra azzurra è riuscita a portare a casa un buon pareggio. E’ vero che non abbiamo fatto una partita sfavillante, però stai giocando comunque la Champions non la Coppa del Nonno. Il rammarico ci deve essere più per la partita d’andata che per questa in Turchia. La gara ha raccontato di  un Napoli padrone del campo che non è riuscito a sfruttare le occasioni avute. Pronti via Gabbiadini ha avuto un paio di buone occasioni. A metà primo tempo Koulibaly serve Hutchinson che prende un palo. Nella ripresa prima Callejon e poi Insigne falliscono il goal del potenziale 0 a 1. Poi viene fischiato a mio parere un rigore un po’ generoso al Besiktas che va in vantaggio senza aver fatto un tiro in porta. Fortunatamente Hamsik con un gran goal ci porta in parità. Poi nel finale Mertens e Insigne potrebbero mettere ko la squadra turca ma un po’ per egoismo (il primo) un po’ per imprecisione (il secondo) non ci riescono. Con questo pareggio, la squadra azzurra mantiene la testa del Girone B in coabitazione con il Benfica (vittorioso per 1 a 0 contro la Dinamo Kiev) entrambe a quota 7, poi segue il Besiktas a quota 6 e fanalino di coda la Dinamo Kiev a 1. Il prossimo turno prevede Napoli vs Dinamo Kiev e Besiktas vs Benfica. Una vittoria contemporanea della squadra partenopea e di quella portoghese chiuderebbe il discorso qualificazione. Così nell’ultima giornata le due squadre si giocherebbero il primato. (Speriamo vada così!!!!). Adesso però dobbiamo rituffarci in campionato, il nostro prossimo avversario è la Lazio di Mister Simone Inzaghi, bisogna tornare alla vittoria in quanto siamo scivolati troppo in basso (siamo quinti e questo non va bene!!!!). Si gioca Sabato 5 Novembre alle ore 20 e 45 allo Stadio San Paolo. Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina sv – Completamente inoperoso. Per poco non para il rigore a Quaresma.

Hysaj 4,5 – E’ davvero fuori condizione.

Maksimovic 5,5 – Il migliore della nostra retroguardia anche se causa il rigore generoso concesso alla squadra turca.

Koulibaly 5 – Alterna giocate eccellenti a disastri. In questa gara ne combina due grosse  ma per fortuna una volta il palo e una volta Allan ci salvano.

Ghoulam 5 – Primo tempo davvero inesistente. Nella ripresa gioca molto meglio e crea abbastanza pericoli.

Jorginho 4 – Non c’è proprio.

Allan 5 – Stasera un passo indietro rispetto a Torino.

HAMSIK 6,5 – Merita la palma di migliore in campo. Finalmente si carica la squadra sulle spalle e la porta alla conquista almeno del pareggio. Quarto goal stagionale ai quali vanno aggiunti 2 assist. 102 goal con la maglia del Napoli. 2 goal e raggiunge il podio dove c’è quel Edinson Cavani. Vai Capitano.

Insigne 5,5 – Si muove un po’ meglio rispetto alle altre gare. Offre una gran palla a Callejon ma lo spagnolo non la mette dentro.  Sfiora in qualche occasione il goal.

Callejon 5 – In fase difensiva poco presente mentre in fase offensiva presente ma poco incisivo.

Gabbiadini 5,5 – Sembra partire bene con le due occasioni e nel primo tempo mantiene bene il campo. Nella ripresa sparisce.

Mertens 5 – Dries questa volta mi hai fatto incavolare, quella palla la dovevi dare.

Diawara sv – Non gli do il voto ma deve giocare lui al posto di Jorginho.

Zielinski sv – Entra ma non si vede.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0