NAPOLI, NON MERITAVI LA SCONFITTA!!! La Pagella del Carnemolla

Nonostante la sconfitta, c’è qualche motivo per sorridere. Innanzitutto non siamo stati presi a pallate, abbiamo reagito subito dopo il goal dell’1 a 0 e dopo la rete del 2 a 1 abbiamo sfiorato in un paio di occasioni il pareggio. Note stonate, i soliti errori individuali e qualche cambio che non ho capito, tipo Insigne per Giaccherini. Con la sconfitta di stasera, il Napoli resta al terzo posto e scivola a meno 7 dalla Juve ma la cosa peggiore potrebbe accadere oggi. Con una vittoria della Roma, la squadra azzurra vedrebbe allontanarsi anche il secondo posto a 5 punti e addirittura  con le vittorie di Milan e Lazio, la squadra azzurra scivolerebbe al quinto posto (Speriamo di no!!!!). Veniamo al racconto della gara. 

Mister Sarri opta per 3 cambi. In difesa rientra Hysaj al posto di Maggio. A centrocampo rientrano Diawara e Hamsik al posto di Jorginho e Zielinski. La squadra è completata da : Reina, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Insigne, Callejon, Mertens. La Juve di Mister Allegri risponde con : Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro, Hernanes, Kedhira, Pjanic, Lichtsteiner, Mandzukic, Higuain. L’arbitro della gara è Rocchi di Firenze. Inizia la super sfida. Al 29’ primo tiro della gara. E’ per il Napoli. Diawara recupera palla, il pallone arriva ad Allan, il brasiliano, avanza, tira dalla lunga distanza, Buffon blocca. Al 38’ primo cambio della gara. E’ per la Juve. Esce Chiellini entra Cuadrado. Nel primo tempo vengono concessi 2’ di recupero nei quali non succede nulla, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Riprende il match. Al 49’ la squadra bianconera va in vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Pjanic, respinge la difesa del Napoli, Alex Sandro di pancia la porta avanti, Ghoulam nel tentativo di rinviare, svirgola, serve Bonucci che a volo trafigge Reina. JUVENTUS 1 NAPOLI 0. Al 53’ la squadra azzurra pareggia. Diawara per Insigne, Lorenzo verticalizza magnificamente per Callejon, lo spagnolo a volo……GOOOOOOOALLLLLLL!!!!!. JUVENTUS 1 NAPOLI 1. Al 60’ prima sostituzione anche per la squadra partenopea. Esce Insigne entra Giaccherini. Al 67’ secondo cambio per la Juve. Esce Pjanic entra Marchisio. Al 70’ la squadra bianconera va in vantaggio. Higuain cerca Kedhira, Ghoulam lo anticipa, la palla ritorna ad Higuain, il Pipita tira di prima intenzione e segna. JUVENTUS 2 NAPOLI 1. Al 75’ doppio cambio uno per parte. Per la squadra bianconera esce Hernanes entra Sturaro mentre per il Napoli esce Allan entra Zielinski. All’81’ ultima sostituzione anche per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra El Kaddouri. Nella ripresa vengono concessi 5’ di recupero nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine delle ostilità, il Napoli incamera la quarta sconfitta nelle ultime 6 gare, si è vinto solo contro Crotone ed Empoli però è anche vero che ci facciamo goal da soli. Non possiamo abbatterci, Martedì si ritorna in campo per la Champions. Partita tosta per la squadra azzurra, si deve tornare almeno con un pareggio a casa nella sfida con i tuchi del Besiktas e sperare che la Dinamo Kiev faccia risultato con il Benfica in modo da mantenere la testa del girone (Speriamo bene!!!!). Si gioca alle ore 18.45 allo Stadio Vodafone Arena di Istanbul. Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina 6 – Ottime uscite, incolpevole sui goal.

Hysaj 5,5 – Partita senza infamia e senza lode.

Chiriches 6,5 – Ottima partita la sua. Partita senza sbavature.

Koulibaly 6 – Gioca la solita partita grintosa.

Ghoulam 4 – Partita disastrosa la sua. Serve due assist alla squadra sbagliata. Spinge davvero poco difende ancora peggio.

DIAWARA 7 – Si merita la palma di migliore. Personalità, grinta, mai un passaggio banale. Grande centrocampista in prospettiva.

Allan 6,5 – Il brasiliano parte in sordina poi nel prosieguo del match sale in cattedra.

Hamsik 5 – Evanescente come sempre nelle partite che contano.

Insigne 6 – Merita la sufficienza per l’assist fornito a Callejon. Sulla sostituzione non sono d’accordo sul suo atteggiamento. Quarto assist stagionale.

Callejon 6,5 – Goal di ottima fattura. Come al solito partita di grande quantità. Settimo goal stagionale.

Mertens 5 – Partita non degna delle ultime. Impreciso sotto porta, sfortunato sul finire della gara per segnare il 2 a 2.

Giaccherini sv – Non incide, in difesa qualche buon intervento, in attacco nullo.

Zielinski sv – Entra ma non si vede.

El Kaddouri sv – Entra abbastanza bene ma non ci si può aspettare da lui che ti risolva la partita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0