70’ IN PIENO CONTROLLO!!!!! La Pagella del Carnemolla

Per 70’ il Napoli non ha avuto timori reverenziali nei confronti della squadra portoghese, il punteggio parlava chiaro 4 a 0 per gli azzurri. Poi, la squadra partenopea si è seduta e ha fatto rientrare in partita il Benfica che si è portato sul 4 a 2. Volendo fare un po’ la cronaca della gara, dopo una partenza un po’ blanda, il Napoli trova il vantaggio con il Capitano Marek Hamsik (101 goal con la maglia azzurra), il primo tempo si chiude sull’1 a 0. Nella ripresa, la squadra azzurra in 7’ chiude la gara, doppietta di Mertens intervallata dal rigore di Milik. Poi negli ultimi venti minuti c’è stata un po’ di sofferenza. Con la vittoria, la squadra di Sarri è al comando del girone a punteggio pieno seguito da Besiktas e poi dalla Dinamo Kiev e proprio la squadra portoghese. Il girone B presenta questa classifica: Napoli 6 Besiktas 2 Benfica e Dinamo Kiev 1. La prossima giornata prevede proprio lo scontro tra le prime due del girone e nell’altra gara si sfideranno le due cenerentole. Non possiamo rilassarci perché Domenica si ritorna in campo, si gioca allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta di Mister Gasperini…..udite udite giochiamo di nuovo alle 15 (è la prima volta che accade quest’anno….miracolo!!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Prende due goal ma non compie un intervento.

Hysaj 6 – Gioca meglio rispetto alle altre gare ma a me non entusiasma.

Albiol sv – Esce per infortunio.

Koulibaly 6,5 – Mi è piaciuto come sempre arcigno è davvero una forza della natura.

Ghoulam 6,5 – Gioca una buona gara, spinge sempre molto bene, il suo limite che non chiude sempre bene e lascia sempre spazio all’avversario. Fornisce l’assist per il goal del vantaggio. Terzo assist stagionale.

Jorginho 5,5 – Non sta giocando ai livelli dello scorso anno.

Allan 6 – Arcigno come al solito, meno bene in fase propositiva.

Hamsik 7 – Nel primo tempo è l’unico a rendersi pericoloso. Ottimo inserimento sul goal. Adesso i goal in azzurro sono ben 101. E’ il terzo stagionale al quale va aggiunto un assist.

Callejon 6 – Merita la sufficienza perchè si procura il rigore e perché mette la palla al centro per il 4 a 0.

MERTENS 8 – Nel primo tempo assente, nella ripresa si scatena. Punizione magica e goal da opportunista. Non segnava dalla prima giornata di campionato. Terzo e quarto goal stagionale.

Milik 6 – Non si nota molto ma è molto freddo sul dischetto. Settimo goal stagionale al quale va aggiunto anche un assist.

Maksimovic 6,5 – Entra a freddo ma disputa una partita di spessore. Preciso, puntuale e molto sicuro di sé. Bravo.

Insigne sv – Entra a partita praticamente finita.

Giaccherini sv – Entra ma non si fa notare.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….GRANDEEEE NAPOLIIIII!!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0