GABBIADINI E HAMSIK STENDONO IL CHIEVO!!! La Pagella del Carnemolla

La squadra azzurra grazie alle reti dell’attaccante e del centrocampista slovacco portano a casa la quarta vittoria su sei partite giocate in campionato. Con questa vittoria, la squadra partenopea raggiunge quota 14 e mantiene il punto di svantaggio dalla Juve a quota 15 (vittoriosa per 1 a 0 sul campo del Palermo) ma soprattutto allunga sulle inseguitrici, la più vicina è l’Inter con 11 punti a 3 lunghezze (in virtù del pareggio di oggi pomeriggio per 1 a 1 in casa contro il Bologna). Stasera però c’è Fiorentina vs Milan, con una vittoria i rossoneri potrebbero portarsi a due punti (speriamo di no!!!!). Ma raccontiamo brevemente la gara del Napoli. Nella prima frazione, il Napoli prima sfiora il goal con Gabbiadini, poi è proprio l’attaccante a gonfiare la rete, passano 5’ ed è il capitano Hamsik ha firmare il raddoppio. 100° goal per Marek è il 5° bomber di sempre, adesso il prossimo obiettivo è raggiungere Vojak che è a quota 103. Mentre nella ripresa accade poco o nulla, tranne un contatto dubbio tra Floro Flores e Koulibaly, poi niente. Adesso è tempo di Champions. Si gioca allo Stadio San Paolo, Mercoledì 28 Settembre alle ore 20 e 45 contro i portoghesi del Benfica, ricordiamo che gli azzurri hanno vinto la prima gara contro gli ucraini della Dinamo Kiev mentre i portoghesi vengono dal pareggio per 1 a 1 con il Besiktas (Dai Napoli prendiamoci questi 3 punti!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella:

Reina sv – Completamente inoperoso.

Maggio 6,5 – A me è piaciuto molto. Difende e spinge meglio di Hysaj, nonostante i suoi 35 anni.

Koulibaly 6 – Buona partita la sua sempre preciso e puntuale.

Albiol 6,5 – Dove non arriva il compagno di reparto lui ci mette sempre una pezza. Sarà il rinnovo del contratto.

Ghoulam 5,5 – Un po’ imbambolato.

Jorginho sv – Assente ingiustificato.

Hamsik 6,5 – Merita la sufficienza piena per il 100°. Gran goal, poi quando viene messo in cabina di regia un po’ meno bene. Secondo goal stagionale al quale va aggiunto un assist.

ZIELINSKI 7 – Il polacco ha un accelerazione che fa paura. Spacca la partita. Serve sempre il compagno meglio posizionato. Prova anche la conclusione senza fortuna. SORPRESA!!!!

Insigne sv – Dov’era?

Callejon 6 – Rispetto alle altre gare un po’ meno bene. Dovrebbe riposare un po’. Suo l’assist a Gabbiadini per il goal. Secondo assist stagionale.

Gabbiadini 6,5 – Finalmente si sblocca. Prima ci prova di testa ed è bravo Sorrentino ad opporsi, poi segna alla sua maniera e finalmente accenna un sorriso. Primo goal stagionale, speriamo il primo di una lunga serie.

Milik sv – Entra al posto di Gabbiadini, ma la partita è ad un punto morto.

Allan sv – Anche lui non si nota molto.

Mertens sv – Forse è il più frizzante di quelli che entra però non combina molto.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano  

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0