E’ UN SUPER MILIK!!!! La Pagella del Carnemolla

Il giovane polacco entra e tocca due palloni e la decide. Già è a 6 goal stagionali in 5 gare niente male. Prima dell’ingresso di Arkadiusz, la squadra azzurra era riuscita ad andare subito avanti con Callejon su pregevole assist di Insigne poi abbiamo provato a raddoppiare ma non ci siamo riusciti un po’ per imprecisione un po’ per la bravura del portiere bolognese. L’inizio della ripresa è shock, come successo con il Milan, la squadra partenopea si addormenta e viene punita da un tiro da trenta metri di Verdi (anche se Reina ha più di una responsabilità). Quando sembrava che il match era a favore della squadra felsinea, ecco apparire l’uomo che ti salva la gara, Arkadiusz Milik. Prima sfrutta un gran passaggio di Marek Hamsik depositando la sfera in rete con un bel pallonetto, poi fa tutto da solo, prende palla, avanza e scocca un gran tiro (103 Km/h) che piega le mani a Da Costa. Con questa vittoria il Napoli raggiunge la vetta a quota 10 (più 5 rispetto allo scorso anno), adesso nel pomeriggio e in serata bisogna attendere la risposta rispettivamente di Juventus (impegnata a San Siro contro l’Inter alle ore 18) e della Roma (impegnata al Franchi contro la viola alle ore 20 e 45). Non c’è tempo di rilassarsi, Mercoledì si va di nuovo in campo, il nostro prossimo avversario è il Genoa di Mister Juric, si gioca a Marassi alle ore 20 e 45 (dai Napoli dai Napoli!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 5,5 – Pronti via ottima parata su Dzemaili, sul goal di Verdi un po’ impreparato.

Hysaj 5,5 – Spinge ma non è mai incisivo quando difende fa anche peggio.

Albiol 6 – Partita ordinata.

Koulibaly 6 – Partita non impegnativa però sempre attento.

Strinic 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Jorginho 5,5 – Un po’ fuori condizione e non verticalizza mai.

Zielinski 6 – Buona la sua gara ma deve innamorarsi meno del pallone deve passarla di più.

Hamsik 6,5 – Il capitano rispetto a Kiev è molto più presente. Confeziona l’assist per il goal del sorpasso. Primo assist stagionale.

Insigne 6,5 – Nel primo tempo gioca da solo contro il Bologna. Sfiora in tre occasioni il goal poi pennella un grande assist che Callejon trasforma in oro. Secondo assist stagionale.

Callejon 7 – Come al solito macina chilometri. Quest’anno sta segnando come ai tempi del primo anno di Benitez. Attualmente conta già 5 goal e 1 assist.

Gabbiadini sv – Completamente fuori dalla manovra, nel primo tempo s’impegna, nella ripresa nullo.

MILIK 8 – In 29’ fa quello che Manolo non ha fatto in 61’. Due goal di ottima fattura. Il primo veramente molto bello. In stagione conta 5 presenze 6 goal. Lui segna solo con doppiette. Doppiette a Milan, Dinamo Kiev e Bologna. Ammetto non lo conoscevo ma sembra davvero buono e ha ampi margini di miglioramento. Vai Arkadiusz.

Ghoulam sv – Entra per l’infortunato Strinic. Si propone di più rispetto al compagno.

Allan 6 – Mi è piaciuto com’è entrato in partita. Recupera molti palloni e sfiora anche in un paio di occasioni il goal.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0