NAPOLI, LA PRIMA E’ ANDATA!!!!!

Gli Azzurri anche se con qualche difficoltà nel finale (preso come al solito goal da polli) riesce ad aver la meglio sull’Atalanta, anche se ad onor del vero non c’è stata partita. Con questa vittoria, il Napoli riesce a mantenere i 2 punti di vantaggio sulla Roma  a 180’ dalla fine del Campionato. I giallorossi non si arrendono, riescono a spuntarla anche sul Genoa sempre nei minuti finali con un goal di El Shaarawi (il risultato è 2 a 3). Adesso mancano 6 punti e siamo matematicamente in Champion’s entrando dalla porta principale, altrimenti ci toccheranno i preliminari (speriamo di no in considerazion del fatto che ci sono Europei, Olimpiadi e soprattutto Coppa America) a meno che prima il Chievo e dopo il Milan non ci facciano un grosso favore (confido più nei rossoneri visto che sono ancora in lotta per un posto in Europa League perchè che se non arrivassero sesti sarebbero costretti a vincere la Coppa Italia contro la Juve e con questo ho detto tutto!!!!!). La cosa importante è vincere le nostre gare però a cominciare dalla prossima. Il nostro prossimo avversario sarà il Toro di Mister Ventura squadra per noi sempre ostica, si gioca nello Stadio da qualche settimana intitolato al Grande Torino, Domenica 8 Maggio alle ore 20 e 45 (Festa della Mamma….Auguri a tutte le mamme…..soprattutto speriamo bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Non compie neanche una parata, sul goal viene spiazziato da Albiol.

Hysaj 6,5 – Buona gara la sua, come al solito meglio nella ripresa.

Albiol 6 – Mezzo voto in meno per la deviazione sul goal, per il resto gara di ordinaria amministrazione.

Koulibaly 6,5 – Le sue prestazioni crescono sempre di più partita dopo partita.

Ghoulam 6,5 – Sempre presente nella fase offensiva partenopea, qualche volta dovrebbe fare pure un bel cross.

Jorginho 6 – Non si vede molto ben marcato dal centrocampo atalantino.

Allan 6,5 – Quando è in forma sembra una trottola, colpisce anche una clamorosa traversa (da quando hanno detto che rispetto ad Udine segnava non segna più….aahhahaha).

Hamsik 7 – Il capitano disputa una buona gara, pregevole l’assist per il Pipita. Nono assist stagionale.

Insigne 5,5 – Da quando è andato in Nazionale si è rincretinito. Quando deve passare tira mentre quando deve tirare passa. Involuto.

Callejon 6 – Ottimo l’assist per Higuain per il resto solita partita di sacrificio. Decimo assist stagionale.

HIGUAIN 8 – Cosa dire di questo alieno solo così si può definire un attaccante del genere. 34 goal in 39 partite stagionali e considerate che 3 le ha viste dalla tribuna. Segna in spaccata e di testa, piano piano ci sta portando in Champion’s. Vai Pipita l’ultimo sforzo. ALIENO!!!!!

Mertens 6,5 – Entra e fa sicuramente meglio di Insigne, sfiora in più di un’occasione il goal, bravo Dries.

El Kaddouri sv – Entra bene in partita ma non si fa notare per qualcosa fuori dalle riga.

Gabbiadini sv – Entra per la standing ovation del Pipita.

Stefano Carnemolla

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0