Comunicato Associazione "Per un pelo"

La lotta al randagismo non può risolversi con un’ “accelerata” del Comune.

Nei giorni scorsi, a seguito delle lamentele di vari concittadini, il Comune di Pollena Trocchia ha intrapreso “un’intensa attività di pressione e coordinamento” per combattere il randagismo.

L’Associazione “Per un pelo” si occupa da un anno del fenomeno del randagismo sul territorio comunale e provinciale, attraverso la raccolta e messa in sicurezza dei cani randagi.

L’Associazione, iscritta nell’albo delle associazioni del Comune, intende contribuire alla definizione di strategie e azioni utili alla lotta al randagismo con il minor danno possibile per gli animali, collaborare nelle attività di controllo sui canili, previste dal Piano Regionale della Prevenzione per gli anni 2014 – 2018 approvato con DCA n. 2 del 10/02/2016, e porre in essere attività di volontariato presso i canili stessi, promuovendo la cura e l’adozione dei cani detenuti.

La tutela dei cittadini non può essere assicurata solo prelevando cani dal territorio ma richiederebbe molto altro in termini di tutela del territorio e della sicurezza. Intanto, sarebbe già tanto se tutti comprendessero che la dignità non è prerogativa dell’uomo, ma di ogni essere vivente.

Associazione “PER UN PELO”

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0