NAPOLI, FINALMENTE SEI TORNATO ALLA VITTORIA!!!!!

Dopo ben 5 partite senza vittorie, la squadra azzurra vince e convince contro un Chievo inerme. La partita è stata caratterizzata dall’errore iniziale di Chiriches che ha messo in porta Rigoni. La squadra partenopea ha subito reagito come contro i Viola e con il solito Higuain è pervenuto al pareggio. Il sorpasso lo ha firmato proprio Chiriches, mentre il match è stato chiuso da Callejon.  Con la vittoria contro la squadra clivense, il Napoli mantiene 3 punti di svantaggio dalla Juve (vittoriosa in casa dell’Atalanta per 2 reti a 0). La squadra azzurra mantiene i 5 punti di vantaggio sulla Roma (vittoriosa in casa contro la Fiorentina per ben 4 a 1) ma soprattutto, allunga a più 8 il vantaggio sulla quarta che è proprio la squadra viola. Per mettere in risalto il grande campionato che sta facendo la squadra azzurra basti pensare che l’anno scorso a questo punto della stagione, il Napoli aveva 47 punti, ben 14 in meno (molto bene Napoli!!!!). Dopo questa breve constatazione, vi lascio la solita pagella :

Reina 5,5 – Sul goal ha la colpa di scivolare, per il resto inoperoso.

Hysaj 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Chiriches 6 – Merita la sufficienza perché ha firmato il goal del sorpasso ma non dimentichiamoci che è stato l’artefice del goal dello 0 a 1. Secondo goal stagionale.

Koulibaly 6,5 – Puntuale come al solito.

GHOULAM 7 – Il migliore in campo. Sulla sua fascia il Napoli vince la gara. Sfonda puntualmente, fornisce l’assist per l’1 a 1 di Higuain ma mette anche tanti altri buoni cross non sfruttati dai compagni. Sfiora anche il goal. Terzo assist stagionale.

Jorginho 5,5 – Un po’ in ombra. Unico spunto positivo è l’assist per Chiriches.

David Lopez 6 – Merita la sufficienza, grande partita di sofferenza, combatte come un leone.

Hamsik 6,5 – Sulla fascia sinistra è devastante. Entra in tutte e tre le azioni dei goal.

Insigne 5 – Partita senza mordente poi si mangia un goal grosso quanto una casa.

Callejon 6,5 – Sempre ottima partita di sacrificio, sotto porta è meno spietato del solito. Al terzo tentativo la mette dentro. 11esimo goal stagionale ai quali devono essere aggiunti i 9 assist.

Higuain 6,5 – Pronti via e segna il suo 28esimo goal stagionale in 35 presenze. Nel primo tempo ci prova un paio di volte. Nella ripresa colpisce una traversa che sta ancora chiedendo pietà.

Allan 6 – Fornisce l’assist a Callejon. Sesto assist stagionale.

Mertens sv – Entra ma non si vede.

Chalobah sv – Entra per far prendere la standing-ovation ad Hamsik.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0