NAPOLI, VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA!!!!!

Per battere il Carpi ci è bastato un rigore del Pipita Higuain (24 goal in 24 partite!!!!!).

E’ stata una partita molto sofferta, anche se all’appello mancano un rigore nel primo tempo e un goal annullato a Callejon che secondo il guardalinee (e solo per lui) era in fuorigioco. L’arbitro ha scontentato anche il Carpi visto che l’espulsione non c’era, in quanto il fallo su Insigne lo commette Zaccardo e non Bianco (poi espulso!!!!!). Con questa vittoria, la squadra azzurra mantiene il primato con due punti di vantaggio sulla Juve (vittoriosa a Frosinone per 2 a 0!!!!!). Inoltre, il Napoli ha ben 10 punti sulla terza, posizione occupata dalla Fiorentina, la squadra viola non è andata oltre l’1 a 1 contro il Bologna ma soprattutto 11 punti sulla quarta, posizione occupata dall’Inter che ha pareggiato per 3 a 3 contro il fanalino di coda Hellas Verona (i nerazzurri al 60’ erano in svantaggio per 3 a 1 poi sono riusciti a recuperare!!!!!). Adesso possiamo concentrarci sul Big Match di Sabato 13 Febbraio alle ore 20 e 45 contro la Juventus. Sarà una partita importantissima, gli azzurri in caso di vittoria potranno tentare una mini fuga mentre in caso di vittoria dei bianconeri, quest’ultimi potrebbero balzare al primo posto, infine in caso di pareggio, la squadra partenopea manterrebbe i 2 punti di vantaggio, quindi abbiamo 2 risultati su 3 (avanti Napoli continuiamo questa corsa verso il miracolo sportivo!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

 

Reina sv – Inoperoso.

Hysaj 6,5 – Spinge dal primo all’ultimo minuto veramente un motorino.

Albiol 6,5 – Sempre preciso e puntuale, ormai è ufficiale è tornato l’Albiol del primo anno.

Koulibaly 6,5 – Lo stadio gli dedica una coreografia e lui risponde con una buona prestazione. Inoltre si guadagna il rigore che poi verrà trasformato da Higuain.

Ghoulam 6 – Spinge meno del solito però merita la sufficienza.

Valdifiori 5 – Si sente la differenza con Jorginho, s’impegna però non riesce a prendere il centrocampo in mano.

Allan 6,5 – Il brasiliano corre come una trottola, recupera palloni e si propone anche in avanti. Bravo Allan.

Hamsik 6 – Marek in questa gara è un po’ impreciso, però aveva fatto un assist al bacio per Callejon.

Insigne 5,5 – Il peggiore dei nostri. Non riesce ad essere incisivo come al solito. Vai Lorenzo riprendi le energie che ci servono per Sabato.

CALLEJON 7 – Semplicemente il migliore. Sfiora in più di un’occasione il goal nel primo tempo, mette in porta i compagni, trova il goal ma glielo annullano. La solita trottola.

Higuain 6,5 – Pronti via e per poco non segna, altre due occasioni e poi il rigore decisivo. Sono 26 goal in 29 partite…..mamma mia!!!!!

Mertens sv – Non incide sulla gara.

Gabbiadini sv – Non entra in partita.

El Kaddouri sv – Entra per far rifiatare Insigne.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0