NAPOLI, SEI SEMPRE A PIU’ 2!!!

Con la vittoria sull’Empoli, la squadra azzurra mantiene i 2 punti di vantaggio sulla Juve (vittoriosa per 0 a 4 sul campo del Chievo Verona….dodicesima vittoria consecutiva per i bianconeri!!!!!). La squadra partenopea è alla sesta vittoria consecutiva (non accadeva da molto tempo….ottimo!!!!!). Adesso i punti sulla terza sono ben 8 approfittando del pareggio della Fiorentina sul campo del Genoa per 0 a 0 mentre al momento i punti sulla quarta sono 9 però l’Inter sarà impegnata in serata nel derby contro il Milan, in caso di vittoria dei nerazzurri i punti sulla terza saranno 6 mentre sulla quarta 8, in caso di pareggio saranno 8, in casa di sconfitta della squadra di Mancini i punti saranno 9 (speriamo in quest’ultima possibilità!!!!!). In questa gara, il Napoli è andato sotto (gli capita spesso in quest’ultimo periodo in casa) però in 4’ ha rimesso tutto a posto mentre nella ripresa ha dilagato, i marcatori i soliti Higuain e Insigne (punizione magistrale), autorete Camporese e doppietta di Callejon. Grande risposta degli azzurri ai bianconeri. Non si può godere molto di questa vittoria in quanto Mercoledì sera saremo di nuovo in campo contro la Lazio di Mister Pioli (gara difficile ma non impossibile). I biancocelesti saranno privi di Cataldi, Biglia e Matri mentre la squadra azzurra dovrà fare a meno di Allan e Hysaj che sono stati ammoniti essendo in diffida saranno squalificati. Si gioca alle ore 20 e 45 allo Stadio Olimpico di Roma (speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella : 

Reina sv – Non deve compiere nessun intervento degno di nota. Sul goal non ha colpe il tiro viene deviato da Callejon.

Hysaj 6,5 – Bella partita quella dell’albanese. Spinge sia nel primo tempo che nella ripresa, veramente un moto perpetuo.

Albiol 6 – Molto ordinato, senza sbavature.

Koulibaly 6,5 – Ogni partita migliora, davvero un muro, dalle sue parti non si passa. Bravo K2.

Ghoulam 6,5 – In questa gara ritorna sui suoi livelli, spinge e difende molto bene.

Jorginho 6,5 – Gioca come al solito una buona gara. Recupera e imposta molto bene, soprattutto nella ripresa.

Allan 6,5 – Il brasiliano in questa gara ritorna ad essere quello di qualche mese fa. Recupera una miriade di palloni e si propone molto bene in fase offensiva.

Hamsik 6,5 – Veramente sta facendo una stagione straordinaria. Si fa trovare sempre tra le linee e fa ripartire sempre molto bene la squadra.

Insigne 7,5 – Assist al bacio per Higuain per il goal dell’1 a 1 e goal da antologia per il sorpasso. 11esimo goal e 10imo assist stagionale.

CALLEJON 8,5 – Solito lavoro da terzino, sta ritornando efficace anche sotto porta. Sul suo cross, Camporese ci mette lo zampino per il goal del 3 a 1, poi si mette in proprio e ne fa due. 9° goal stagionale ai quali si devono aggiungere i 9 assist. Grande Josè.

Higuain 6,5 – Nei primi minuti riscalda i motori ben tre occasioni, in una di queste è bravo il portiere dell’Empoli che compie un miracolo. Poi timbra il cartellino e riporta la partita in parità. 22 goal in 22 partite in campionato. 24 goal stagionali in 27 partite ufficiali, mamma che mostro!!!

Gabbiadini sv – Entra ma non si vede.

Mertens 6 – Entra e confeziona i due assist per i goal di Callejon.

David Lopez sv – Entra per far rifiatare 5 minuti Hamsik.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0