NAPOLI, CAMPIONE D’INVERNO!!!!!

Non ci posso ancora credere dopo ben 25 anni, la squadra azzurra è Campione d’Inverno, l’ultima volta era l’89-90 e fu Scudetto(sarà l’anno buono?Speriamo!!!!!). Il Napoli approfittando degli scivoloni di Fiorentina (caduta in casa per mano della Lazio per 1 a 3) e dell’Inter (sconfitta interna con il Sassuolo con un rigore di Berardi al 95’). L’unica che ha mantenuto il passo del Napoli è stata la Juve (vittoriosa in casa della Samp per 1 a 2 che aggancia l’Inter al secondo posto….considerato che era a 12 punti proprio dai nerazzurri 9 partite fa). La Classifica recita così : Napoli 41, Juventus e Inter 39, Fiorentina 38. Per quanto riguarda la gara, il malcapitato Frosinone è stato in gara per circa 20’ poi per i restanti 70’ è stato in balia dell’uragano azzurro. Adesso viene il bello però, ci aspettano tutti al varco e al primo passo falso ci massacreranno. Cosa molto importante, sarà fare mercato perché ci bastano 2 innesti e almeno possiamo provarci a questo miracolo sportivo (dai De Papponis gongola fino in fondo!!!!Speriamo!!!!). La prossima insidia sarà proprio il Sassuolo ammazza grandi di Eusebio Di Francesco (ha vinto con Inter, Juve e Napoli pareggiato con Fiorentina e Roma!!!!!!). Si gioca Sabato Sera alle ore 20 e 45 allo Stadio San Paolo, dai Napoli tentiamo una piccola fuga. Prima di salutarvi, vi lascio la solita pagella : 

Reina sv – Inoperoso per tutta la gara, subisce il goal senza colpe.

Hysaj 6,5 – Gioca un’ottima partita, spinge molto in considerazione anche del fatto che il Frosinone non attacca per nulla. Nella ripresa sfiora anche il goal.

Albiol 7 – Lo spagnolo visto che non deve marcare nessuno va in avanti e trova anche la via del goal. Primo goal stagionale (non segnava da 2 anni).

Koulibaly 6,5 – Anche per lui partita senza straordinari.

Strinic 6,5 – Non gioca da molto da titolare e si fa trovare pronto. Si fa saltare solo in un’occasione, per il resto ineccepibile.

Jorginho 6,5 – Si vede nettamente la differenza con Fiordaliso. Recupera palloni, imposta. Molto Bene.

Allan 6 – Forse è quello meno in forma della squadra azzurra, però in questa partita non c’è bisogno del miglior Allan.

Hamsik 7 – Con il finire dell’anno, Marekiaro è un altro giocatore. Tre goal nelle ultime 3 gare (non gli accadeva da tempo). Quello della partita in questione, è un gran goal, si fa metà campo palla al piede e appena fuori area scaglia una gran botta. Quinto goal stagionale. Vai Marekiaro continua così.

Callejon 6 – Solito lavoro sporco ma sotto porta non si vede. Josè per il miracolo sportivo servono anche i tuoi goal.

Mertens 5,5 – Non è molto partecipe nelle azioni confermo uomo da ultimi venti minuti.

HIGUAIN 8 – Ennesima doppietta della stagione. Finalmente si sblocca su rigore. Poi nella ripresa fa un gran goal con una grande serpentina. Il Pipita si ferma nel solo girone d’andata a 18 goal su 19 partite. Venti goal stagionali e 2 assist, non male direi. Grande Pipita.

Gabbiadini 6,5 – Entra e fa uno splendido goal. Secondo in campionato, sesto stagionale. Per aver giocato poco è un buon bottino.

El Kaddouri sv – Nulla da segnalare.

Chalobah sv – Entra a gara conclusa.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….FORZA NAPOLI!!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0