NAPOLI, VITTORIA IMPORTANTISSIMA!!!

Contro il Torino, la squadra azzurra incamera una vittoria importante rispondendo a tutte le grandi che nel pomeriggio avevano vinto. La Fiorentina vittoriosa a Palermo per 3 a 1, la Juventus supera facilmente in casa il Verona fanalino di coda per 3 a 0 mentre l’Inter supera per 1 a 0 un gagliardo Empoli (la squadra di Mancini vince per la nona volta su diciotto partite con un goal di scarto….mamma mia!!!!!). Nei primi venticinque minuti, il Napoli gioca molto bene e trova il goal con Insigne (un gran goal) però subisce la rete del pareggio dell’ex Quagliarella (ovviamente) su rigore (a dire la verità molto dubbio ma Ghoulam fa un intervento scriteriato), sul finire del tempo Marekiaro mette tutto a posto con il goal del definitivo sorpasso. Nella ripresa poche occasioni ma la squadra partenopea rischia davvero poco. La Classifica è la seguente : Inter 39 Napoli e Fiorentina 38 Juve 36. La prossima gara vedrà il Napoli opposto al Frosinone dell’ex Stellone, si gioca Domenica 10 Gennaio alle ore 15 allo Stadio Matusa (Speriamo Bene!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina 6,5 – Ottima parata sull’1 a 0 su Quagliarella, il rigore quasi quasi lo para, nella ripresa non deve compiere interventi.

Hysaj 6 – Buona partita la sua però senza strafare.

Albiol 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Koulibaly 5,5 – Partita senza patemi, non gli perdono l’errore che ci poteva costare il goal del pareggio quando si fa rubare palla da Maxi Lopez e lo fa ripartire in contropiede.

Ghoulam 5 – Perché commettere quel fallo in area? Ancora lo devo capire la palla andava fuori. Bah. Per il resto partita sotto tono.

Valdifiori 5 – Pesce fuor d’acqua.

David Lopez sv – Meglio non insultarlo.

Hamsik 6,5 – Partita importante la sua impreziosita dal goal della vittoria. Quarto goal stagionale, il terzo in campionato. 2 nelle ultime 2 partite. Vai Capitano.

Callejon 6 – Come al solito buona partita di copertura, in fase realizzativa meno. Gli è mancato poco per ritornare al goal, in tutte e due occasioni bravo Padelli. 18 giornate senza segnare sono troppe, Josè tu non mollare.

INSIGNE 7,5 – Goal d’antologia, assist al bacio per Hamsik, nella ripresa sfiora il goal su punizione, cosa deve fare più. Nono goal stagionale mentre gli assist salgono a 7. Grande Lorenzo.

Higuain 5,5 – Il Pipita non è in serata e si vede, meglio così si conserva i goal per quando ci servono. Vai Pipita vai!!!!!

Mertens sv – Entra ma non incide.

Allan sv – Non si fa notare per niente di particolare.

Chalobah sv – Entra e conquista un ottimo fallo sul finire della gara ma non abbastanza per attribuirgli un voto.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0