NAPOLI, UN SECONDO TEMPO DA GRANDE SQUADRA!!!

Dopo un primo tempo sonnecchiante, rischiando in un paio di occasioni di subire anche il goal del vantaggio della squadra bergamasca, la squadra azzurra sfoggia un secondo tempo da grande squadra e porta a casa una partita importantissima. Con questa vittoria, la squadra partenopea è ad un solo punto dalla vetta, in virtù della sconfitta accorsa all’Inter in serata contro la Lazio di Pioli (finisce 1 a 2 per i biancocelesti….Vamos!!!!). Adesso potremmo passare un ottimo Natale e proiettarci verso un 2016 che speriamo sia pieno di soddisfazioni. Non lo voglio dire ma con un mercato ben mirato, a mio modesto parere con un difensore, un centrocampista e un vice Higuain potremmo dire la nostra fino alla fine (dai Presidente stupiscimi……è solo una speranza che rimarrà tale!!!!!). Come dicevo, il campionato va in vacanza (un po’ di riposo ci vuole sia per la squadra che per noi tifosi), si ritorna in campo nel giorno della Befana ossia il 6 Gennaio, il Napoli se la vedrà con il Torino degli ex Ventura e Quagliarella allo Stadio San Paolo alle ore 15 (speriamo bene!!!!!). Prima di salutarvi, vi lascio l’ultima pagella dell’anno 2015, ecco a voi : 

Reina 7 – Nel primo tempo con due grandi interventi è il vero protagonista della gara. Nel secondo tempo subisce il goal ma non deve compiere nessun intervento.

Hysaj 5 – E’ un po’ impacciato non spinge e difende abbastanza male.

Albiol 6 – Troppo leggero sul goal del Papu Gomez per il resto della gara abbastanza attento.

Koulibaly 6 – Stesso discorso fatto per il compagno di reparto.

Ghoulam 6,5 – Sta migliorando molto in fase difensiva, infatti cresce alla lunga. Anche in fase offensiva spinge molto. Bravo Faouzi.

Jorginho 4 – Non puoi lasciare la squadra in 10 in una partita così importante. Rimandato.

Allan sv – Semplicemente irriconoscibile.

Hamsik 6 – Primo tempo evanescente. Secondo tempo con goal su rigore (quasi sbagliato), assist per Higuain e un rigore sbagliato. Terzo goal e quinto assist stagionale.

Callejon sv – Evanescente.

Insigne sv – Lorenzo non è molto in forma e si vede. Meglio che riposi.

HIGUAIN 8 – Cosa dire di un attaccante che nel primo tempo crea l’unico pericolo per la porta di Bassi. Nella ripresa tira 3 volte in porta, nella prima occasione è bravo Bassi, nelle altre due il portiere dell’Atalanta non può nulla. Il Pipita è a 18 goal stagionali in 21 presenze ai quali si vanno ad aggiungere 3 assist. Con questo ho detto tutto.

Lopez sv – Inutile.

Mertens 6,5 – Entra ed è pericoloso, si procura anche il rigore del possibile dell’1 a 4.

Maggio sv – Entra per far rifiatare Higuain.

Vi Auguro BUON NATALE E UN PROSPERO ANNO 2016 e vi do appuntamento alla prima pagella dell’anno nuovo…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0