NAPOLI, E CHE CI E’ VOLUTO!!!!! La Pagella del Carnemolla

La squadra azzurra vince di misura ma il risultato poteva essere ben più ampio. Non si possono avere 10 occasioni da goal e metterne dentro soltanto una. Con la vittoria sull’Udinese, la squadra partenopea raggiunge quota 15 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa e rimane al terzo posto in considerazione delle vittorie di Inter (0 a 1 contro il Torino), Roma (2 a 0 nel derby contro la Lazio) e Fiorentina (a Genova contro la Samp per 2 a 0). La classifica è la seguente : Fiorentina e Inter 27 Roma 26 Napoli 25. Il Napoli ha 3 punti in più rispetto allo scorso anno (Grande Sarri!!!!!!). Adesso passiamo al racconto della gara. Mister Sarri cambia i 7/11 degli uomini rispetto alla gara di Europa League. In difesa rientrano Hysaj, Albiol e Ghoulam gli fanno spazio Maggio, Chiriches e Strinic. A centrocampo rientrano Jorginho e Allan escono Valdifiori e David Lopez mentre in attacco rientrano Higuain e Callejon gli fanno spazio Gabbiadini e El Kaddouri. La squadra di Colantuono risponde con : Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Lodi, Badu, Iturra, Widmer, Edenilson, Bruno Fernandes, Thereau. L’arbitro della gara è Celi di Campobasso. Inizia la gara

Al 22’ prima occasione della gara. E’ per l’Udinese. Thereau serve Widmer sulla fascia, l’esterno svizzero riceve palla, prova il tiro da fuori area, Reina blocca. Al 27’ risponde il Napoli. Allan in profondità per Higuain, il Pipita riceve palla, si ferma, tira, Karnezis in uscita respinge. Al 32’ ci prova ancora la squadra azzurra. Rilancio di Reina, la palla arriva a Higuain, l’argentino stoppa si gira, lancia per Callejon, lo spagnolo, aggancia il pallone, Karnezis in uscita lo ferma. Nel primo tempo non viene concesso recupero, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Riprende il match. Al 47’ ci prova la squadra partenopea. Da azione di calcio d’angolo, la palla arriva ad Hamsik, lo slovacco parte in azione personale, prova il tiro ma viene respinto, la palla arriva ad Hysaj, l’albanese prova il tiro da fuori, Karnezis blocca. Al 51’ prima sostituzione della gara. E’ per la squadra friulana. Esce Felipe entra Piris. Al 53’ il Napoli va in vantaggio. Jorginho in profondità per Higuain, il Pipita riceve palla in area, avanza, tira ad incrociare, PALO………GOOOOOOOALLLLLL!!!!!. NAPOLI 1 UDINESE 0. Al 54’ è ancora la squadra azzurra a provarci. Jorginho batte la punizione, Insigne in rovesciata, Karnezis se la ritrova tra le braccia. Al 56’ secondo cambio per l’Udinese. Esce Bruno Fernandes entra Aguirre. Al 64’ la squadra friulana vicinissima al pareggio. Calcio d’angolo battuto da Lodi, colpo di testa di Widmer, Reina alza la palla sulla traversa e la mette in angolo. Al 67’ primo cambio per la squadra partenopea. Esce Insigne entra Mertens. Al 69’ terza sostituzione per l’Udinese. Esce Iturra entra Ali Adnan. Al 77’ secondo cambio per il Napoli. Esce Callejon entra El Kaddouri. All’81’ ultima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Higuain entra Gabbiadini. All’ 84’ la squadra partenopea cerca di raddoppiare. Hamsik ruba palla a centrocampo e serve Hysaj sulla fascia, l’albanese riceve palla, entra in area, tira, Karnezis la mette in angolo. Nella ripresa i minuti di recupero sono 4, nei quali non accade nulla. Celi dichiara la fine delle ostilità, il Napoli incamera un importante vittoria prima della sosta. Sì proprio così adesso c’è la sosta per le Nazionali (una cosa proprio inutile). La Nazionale azzurra di Antonio Conte se la vedrà con il Belgio il 13 Novembre a Bruxelles e il 17 contro la Romania a Bologna. Tutte e due le gare non valgono nulla sono solo amichevoli per preparare l’Europeo (bah poi se ne riparlerà a Marzo…..che le fai a fare? Perplesso!!!!). Nota positiva la non convocazione di Insigne. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6,5 – Compie le solite due parate la seconda soprattutto molto efficace.

Hysaj 6 – Gioca una buona gara, mezzo voto in meno perché a 5’ minuti dalla fine si fa ingolosire invece di passare la palla a Mertens tutto solo.

Koulibaly 6 – Una partita in cui non è molto impegnato.

Albiol 6 – Solita buona partita.

Ghoulam 6 – Ghou Ghou spinge bene e difende altrettanto bene.

Jorginho 6,5 – Solita partita di quantità. Terzo Assist stagionale.

Allan 6 – Una partita un po’ sottotono, però recupera sempre tanti palloni.

Hamsik 5,5 – Non straripante come il solito. Forse soffre la marcatura asfissiante.

Insigne 5 – Non mi è piaciuto. Assente ingiusitifcato.

Callejon 5,5 – Un po’ impreciso. Ottima partita di copertura.

HIGUAIN 7 – Prende un palo in fuorigioco, va vicinissimo al goal in più di un’occasione. Dopo il goal se gli riusciva il pallonetto veniva giù il San Paolo. 11° Goal Stagionale.

Mertens sv – Non si vede per nulla.

El Kaddouri sv – Entra ma non da una mano.

Gabbiadini – Entra e non corre.

Vi do appuntamento alla prossima pagella che arriverà direttamente dal Veneto……SEMPRE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0