NAPOLI, E’ UN BUON PUNTO!!!!! La Pagella del Carnemolla

La squadra azzurra non riesce a vincere sul campo del Genoa (anche se ci è mancato poco…..se Marek la mette dentro è tutta un’ altra storia!!!!!) anche se ci sono tante note positive : non abbiamo preso goal, siamo solidi in difesa e non soffriamo l’avversario. In questa gara l’unica nota stonata è non aver fatto goal. Con il punto conquistato contro i Grifoni, la squadra partenopea scende al 3° posto a 1 punto dalla Roma (uscita sconfitta da San Siro per 1 a 0 contro l’Inter) e a 2 punti dalla vetta (occupata in coabitazione da Inter e Fiorentina, quest’ultima vittoriosa in casa con il Frosinone per 4 a 1). Adesso passiamo al racconto della gara. Rispetto alla gara con il Palermo, Mister Sarri cambia 3 uomini. In difesa rientra Koulibaly al posto di Chiriches, a centrocampo David Lopez fa spazio a Allan mentre in attacco Mertens prende il posto di Insigne. Il resto della squadra è completata da : Reina, Hysaj, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain. La squadra di Mister Gasperini risponde con : Perin; Figueiras, Burdisso, Munoz, Ansaldi; Laxalt, Tino Costa, Dzemaili, Rincon, Perotti; Pavoletti. L’arbitro della gara è Doveri di Roma. Inizia il match.

Al 4’ prima occasione della gara. E’ per il Napoli. Gran palla di Jorginho per Callejon, lo spagnolo avanza, appena al limite dell’area, tira, Perin la mette in angolo. Al 31’ ci prova ancora la squadra azzurra. Callejon in profondità per Mertens, il belga arriva sul pallone, tira, Perin respinge. Al 34’ primo cambio della gara. E’ per il Genoa. Esce Munoz entra Izzo. Al 44’ seconda sostituzione per il Grifone. Esce Dzemaili entra Ntcham. Nel primo tempo i minuti di recupero sono 2 nei quali non accade nulla, le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 52’ doppia occasione per la squadra partenopea. Mertens parte in azione personale, serve in profondità Hamsik, lo slovacco riceve palla, tira, Perin respinge, sulla ribattuta ci va Mertens, il belga si sposta la palla sul destro, tira, debole tra le braccia di Perin. Al 55’ prima sostituzione per il Napoli. Esce Mertens (infortunato) entra Insigne. Al 66’ secondo cambio per la squadra azzurra. Entra Gabbiadini esce Callejon. Al 71’ ultimo cambio per il Genoa. Esce Rincon entra Cissokho. Al 74’ si vede il Grifone. Perotti serve Figueiras, l’esterno difensivo riceve palla, prova il tiro dalla lunga distanza, Reina blocca. Al 76’ la squadra partenopea vicina al vantaggio. Insigne scambia con Higuain, Lorenzo si ferma con un pallonetto serve Hamsik, lo slovacco sporca il tiro, Perin respinge (Marek ti sei mangiato un goal incredibile!!!!). All’80’ ci prova ancora il Napoli. Perotti perde palla su pressione di Insigne, Lorenzo prova il tiro a giro, Perin blocca facile. Esce Allan entra David Lopez. All’85’ la squadra azzurra non si arrende. Insigne in azione personale, la mette al centro, Perin esce di pugno. Nella ripresa i minuti di recupero sono 4. Al 91’ ancora un’occasione per la squadra partenopea. Gabbiadini batte la punizione direttamente in porta, la palla viene deviata……Perin respinge. Al 93’ ultima occasione della gara. Ovviamente per il Napoli. Lancio di Hamsik, Higuain di testa serve Insigne, Lorenzo si sposta il pallone sul destro, prova il tiro a giro dalla lunga distanza, Perin respinge. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli incamera un buon pareggio (il quarto di questa stagione) e adesso i risultati utili sono 13 niente male. L’anno scorso di questi tempi il Napoli era a quota 21 punti quindi abbiamo anche un punto in più dello scorso anno (Grande Sarri……ahahahhaahah!!!!!!!). Possiamo rilassarci un pochino visto che Giovedì abbiamo l’Europa League ed è pura formalità il passaggio del turno in considerazione del fatto che manca un punto per la qualificazione ai sedicesimi. Si gioca alle 19 allo Stadio San Paolo (Avanti Napoli!!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina sv – Inoperoso.

Hysaj 6 – Soffre un po’ troppo Perotti. In avanti non si vede molto.

ALBIOL 7 – E’ tornato il difensore del primo anno di Benitez. Dal suo lato ormai non si passa più. Sicuramente ha più sicurezza con Reina alle spalle e non lo spaventapasseri.

Koulibaly 6,5 – Ormai questo ragazzo è un signor difensore. Difende, verticalizza e trova anche il goal ma purtroppo in fuorigioco.

Ghoulam 6 – Non spinge come al solito, partita tranquilla la sua.

Jorginho 6,5 – Fa molto lavoro sporco, però sa servire i compagni in modo delizioso. Vedi lancio per Callejon nel primo tempo.

Allan 6,5 – Questo giocatore secondo me ha 3 polmoni. Corre e recupera tanti palloni.

Hamsik 5,5 – E’ la prima partita dove lo vedo fuori dalla squadra. Aggravante è il goal che si mangia nella ripresa.

Callejon 5,5 – Parte bene, si perde alla distanza. Ormai non segna più.

Mertens 5,5 – Primo tempo dove si nasconde però sfiora il goal. Nella ripresa quando sta giocando bene esce per infortunio.

Higuain 5,5 – Il Pipita in questa gara non va in goal. Era un po’ stanco. Ci può stare.

Insigne 6,5 – Il migliore in attacco. Entra e fa sentire la sua presenza. Assist al bacio per Hamsik e sfiora il goal in un paio di occasioni.

Gabbiadini sv – Si vede per un fallo e una punizione per il resto il nulla.

David Lopez sv – Fa una cosa buona l’assist per Insigne.

 

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0