E’ UN NAPOLI ENTUSIASMANTE!!! La Pagella del Carnemolla

Per questo Napoli oramai non ci sono più aggettivi. Una squadra che asfalta qualunque avversario. Con questa vittoria, la squadra azzurra conquista la settima vittoria consecutiva, la quinta consecutiva in campionato che gli permette di rimanere sempre al 2° posto a due punti dalla capolista Roma (vittoriosa per 3 a 1 in casa con l’Udinese). Il secondo posto è in coabitazione con Inter (vittoriosa Bologna per 1 a 0) e Fiorentina (vittoriosa a Verona contro l’Hellas per 2 a 0). Adesso passiamo al racconto della gara. Mister Sarri rispetto alla vittoria contro il Chievo Verona cambia 2 uomini. In difesa al posto di Koulibaly gioca Chiriches mentre a centrocampo Allan riposa, gioca David Lopez. La squadra è completata da : Reina, Hysaj, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Hamsik, Insigne, Callejon, Higuain. La squadra di Mister Iachini risponde con : Sorrentino, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Maresca, Rigoni, Hiljemark, Lazaar, Rispoli, Vazquez, Gilardino. L’arbitro della gara è Giacomelli di Trieste. Inizia il match. 

Al 6’ prima occasione del match. E’ per il Napoli. Cross di Hysaj, colpo di testa di Higuain, Sorrentino la mette in angolo. Al 15’ ci prova ancora la squadra azzurra. Insigne serve Higuain in area, il Pipita riceve palla, si gira, tira, Sorrentino blocca in due tempi. Al 34’ la squadra partenopea cerca di andare in vantaggio. Hamsik serve Insigne, Lorenzo riceve palla, parte in azione personale, tira, Sorrentino blocca. Al 37’ Napoli vicinissimo al goal. Jorginho in profondità per Insigne, l’attaccante napoletano riceve palla, tira…….PALO!!!!!!. Al 38’ la squadra azzurra passa in vantaggio. Hamsik serve Higuain, l’argentino riceve palla, missile terra aria………GOOOOOOOALLLL!!!!!. NAPOLI 1 PALERMO 0. Al 44’ la squadra partenopea prova a raddoppiare. Cross di Hysaj, riceve palla Higuain, El Pipita si gira, tira, Sorrentino mette in angolo. Il primo tempo finisce così senza recupero, il Napoli chiude la prima frazione in vantaggio di un goal. Inizia il secondo tempo. Al 50’ ci prova ancora la squadra azzurra. David Lopez serve Hamsik, lo slovacco salta un avversario, al limite dell’area, prova il tiro, Sorrentino respinge in qualche modo. Al 52’ prima sostituzione della gara. E’ per la squadra rosanero. Esce Maresca entra Brugman. Al 58’ ci prova ancora la squadra partenopea. Lancio di Hysaj, liscio di Andelkovic, la palla arriva a Callejon, lo spagnolo la mette al centro, Sorrentino di piede anticipa Insigne. Al 59’ Napoli vicino al raddoppio. Hamsik per David Lopez, lo spagnolo serve Higuain, il Pipita prova il tiro a giro…….PALO!!!!!, la palla rientra in campo sbatte su Sorrentino, la palla finisce sui piedi di Callejon, lo spagnolo tira, Sorrentino la mette in angolo. Al 62’ primo cambio per la squadra azzurra. Esce David Lopez entra Allan. Al 64’ seconda sostituzione per la squadra partenopea. Esce Insigne entra Mertens. Al 66’ secondo cambio per il Palermo. Esce Rigoni entra Quaison. Al 72’ ancora un’occasione per il Napoli. Hamsik per Mertens, il belga ubriaca Rispoli, tira sul primo palo……PALO!!!!!. Al 75’ ultima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Callejon entra El Kaddouri. Al 79’ finalmente la squadra partenopea raddoppia. Allan serve Mertens, il folletto rincretinisce il difensore del Palermo, tiro a giro………GOOOOOOOOALLLLLLL!!!!!!. NAPOLI 2 PALERMO 0. Sostituzione per la squadra rosanero. Esce Lazzar entra Chochev. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3 nei quali non succede nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, la squadra partenopea incamera un’altra grande vittoria e prosegue la sua marcia spedita iniziata il 31 Agosto (si proprio così l’ultima sconfitta del Napoli risale al 24 Agosto prima giornata di campionato). Non possiamo goderci la vittoria perché Domenica è di nuovo campionato. Il nostro prossimo avversario è il Genoa di Mister Gasperini e degli ex Dzemaili e Pandev (quest’ultimo non ci sarà per infortunio). Si gioca alle ore 15 allo Stadio Ferraris (Speriamo Bene!!!!).


Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina sv – Inoperoso.

Hysaj 6,5 – Buona prestazione per l’albanese. Mette ottime palle al centro.

Albiol 7 – Lo spagnolo rispetto all’inizio della stagione è tutt’altro giocatore. Non ne fa passare una.

Chiriches 6,5 – Sempre preciso e puntuale.

 

Ghoulam 5,5 – Spinge molto, non sufficiente perché impreciso nei cross. Non ti devi allenare con Maggio…….ahahahahahahah!!!!!!!!

Jorginho 7 – Su questo giocatore devo fare il mea culpa. Non mi aspettavo fosse così forte. Contrasta, recupera palla, fa ottimi passaggi. Grande Jorge.

Hamsik 6 – Gioca un bel primo tempo, entra nel goal di Higuain e dal suo piede parte sempre qualcosa di pericoloso.

David Lopez 5 – Quanto sei scarso.

Insigne 2 – Lorenzo questo atteggiamento non mi piace. Stai facendo una grande stagione non rovinare tutto. Anche non giocando un’ottima partita colpisce un palo.

Callejon 5,5 – Non brillante come al solito. Sbaglia passaggi e goal  non da lui.

HIGUAIN 8 – Fa un goal, prende un palo, ne sfiora altri due. Cosa dire di questo attaccante. Veramente sontuoso. Decimo goal stagionale.

Allan 6 – Fa più di David Lopez sicuro.

Mertens 6 – 8 per la prestazione 4 per l’atteggiamento. Prende un palo e fa goal. Quarto goal stagionale, primo goal in campionato.

El Kaddouri sv – Entra ma non si vede.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……UN GIORNO ALL’IMPROVVISO M’INNAMORAI DI TE, IL CUORE MI BATTEVA NON CHIEDERMI PERCHE’, DI TEMPO N’E’ PASSATO E OGGI COME ALLORA DIFENDO LA CITTA’……ALE’ ALE’ ALE’ ALE’!!!!!FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0