NAPOLI, VITTORIA DA GRANDE SQUADRA!!! La Pagella del Carnemolla

La vittoria contro il Chievo è stato proprio da grande squadra. Abbiamo dominato, sofferto e vinto con il risultato minimo, Grande Napoli!!!!! Con questa vittoria, la squadra azzurra sale al 2° posto in classifica in coabitazione con Fiorentina (sconfitta per 1 a 2 in casa dalla Roma), Inter (pareggio per 1 a 1 con il Palermo al Barbera) e Lazio (vittoriosa in casa con il Torino per 3 a 0), la vetta è a sole due lunghezze (prima in classifica è la Roma a quota 20 punti). Adesso passiamo al racconto della gara. Mister Sarri rispetto alla vittoria in Danimarca cambia i 6/11 della squadra. In difesa rientrano Hysaj e Albiol gli fanno posto Chiriches e Maggio, a centrocampo Jorginho e Hamsik riprendono il loro posto a discapito di Valdifiori e David Lopez mentre in attacco El Kaddouri e Gabbiadini fanno spazio a Insigne e Higuain. Il resto della squadra è completata da : Reina, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Callejon. Il Chievo di Mister Maran risponde con : Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi, Pepe, Rigoni, Pinzi, Castro, Paloschi, Meggiorini. L’arbitro della gara è Massa di Imperia. Inizia la gara. 

All’8’ prima occasione della gara. E’ per il Napoli. Hysaj serve Callejon, lo spagnolo riceve palla in area, prova il tiro, Bizzarri respinge. Al 21’ ci prova ancora la squadra azzurra. Higuain serve Hamsik, lo slovacco avanza, serve in profondità l’argentino, il Pipita riceve palla, prova il tiro, Bizzarri respinge in qualche modo e la palla finisce sul PALO!!!!!. Al 30’ la squadra partenopea va vicinissima al vantaggio. Hamsik cerca Higuain e in qualche modo lo serve, l’argentino avanza, tira dalla lunga distanza una sassata……PALO!!!!!. Nel primo tempo non c’è recupero, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Riprende il match. Al 55’ ci prova ancora il Napoli. Uno-due Insigne-Higuain, Lorenzo riceve palla, avanza, tira dal limite dell’area, Bizzarri respinge. Al 58’ finalmente la squadra azzurra passa in vantaggio. Ghoulam la mette al centro basso, arriva Higuain di prima intenzione……..GOOOOOOOOALLLLLL!!!!!!. CHIEVO VERONA 0 NAPOLI 1. Al 61’ la squadra partenopea prova a raddoppiare. Koulibaly recupera palla, va in percussione, entra in area, prova il tiro, Bizzarri blocca facile. Al 62’ primo cambio della gara. E’ per il Chievo. Esce Pinzi entra Birsa. Al 68’ prima sostituzione per il Napoli. Esce Insigne entra Mertens. Al 71’ secondo cambio per la squadra veronese. Esce Pepe entra Pellisier. Al 74’ udite udite si vede il Chievo in avanti. Paloschi serve al limite dell’area Meggiorini, l’attaccante riceve palla, prova il tiro da fuori, Reina blocca. Al 76’ seconda sostituzione per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra David Lopez. All’81’ ultimo cambio per la squadra veronese. Esce Paloschi entra Inglese. All’82’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Higuain entra Gabbiadini. Nella ripresa i minuti di recupero sono 4 nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli vince e convince. Non ci si può rilassare, Mercoledì è subito campionato. Il nostro prossimo avversario è il Palermo di Mister Iachini reduce da 4 punti nelle ultime due partite (vittoria a Bologna e pareggio interno con l’Inter). La squadra azzurra dovrebbe dare continuità agli ultimi risultati potendo ambire alla settima vittoria consecutiva tra Campionato e Europa League (mai successo negli ultimi anni……vai Napoli!!!!!!).


Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Non compie un intervento.

Hysaj 6 – Spinge meno delle altre volte. Partita ordinata.

Koulibaly 6,5 – Ormai dalle sue parti non passa più nessuno. Se riusciva a fare quel goal veniva giù il Bentegodi.

Albiol 6,5 – Anche per lui un’altra ottima partita. Il baluardo di una volta.

Ghoulam 6,5 – Merita mezzo voto in più per l’assist. Primo stagionale.

Jorginho 7 – Partita di grande intensità, non perde un contrasto. Bene così.

Allan 6,5 – Il brasiliano fa un’altra prova di grande sacrificio. Recupera palla in ogni situazione. Bravo.

 

Hamsik 6,5 – Marekiaro fa un primo tempo di alto livello, in fase realizzativa meno bene rispetto agli altri anni però è un giocatore sicuramente di caratura superiore.

Insigne 5 – Non mi è piaciuto assente dal gioco.

Callejon 6 – Solita partita di grande sacrificio. Sfiora il goal in più di un’occasione. Puoi fare di più.

HIGUAIN 7,5 – Fa un goal, prende due pali, sfiora il goal in un altro paio di occasioni. Cosa deve fare più? Nono goal stagionale. Capocannoniere.

Mertens sv – Qualche buona giocata, sfiora anche il goal.

David Lopez sv – Non combina guai.

Gabbiadini sv – Entra per far rifiatare il Pipita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0