ORGASMO NAPOLI!!! La Pagella del Carnemolla

La partita con il Milan è stata la partita perfetta. Squadra completamente padrona del campo, primo tempo senza forzare e lo abbiamo chiuso in vantaggio ma nella ripresa ci siamo proprio scatenati, il Diavolo è stato letteralmente annientato. Con questa vittoria, il Napoli agguanta il 6° posto (ultimo posto per entrare in Europa League!!!!!), la Champion’s dista solo 3 punti (3° posto occupato dalla Lazio) mentre la capolista Fiorentina dista 6 punti (nostro prossimo avversario). Adesso passiamo al racconto della gara. Mister Sarri cambia di nuovo i 7/11 rispetto alla gara con il Legia Varsavia. In porta torna Reina al posto di Gabriel, in difesa Maggio e Chiriches fanno spazio a Hysaj e Albiol, a centrocampo Valdifiori e David Lopez siedono in panca al loro posto Jorginho e Hamsik mentre in attacco rientrano Higuain e Insigne al posto di Gabbiadini e Mertens. Il resto della squadra è completato da : Koulibaly, Ghoulam, Allan, Callejon. Il Milan di Mister Mihajlovic risponde con : Diego Lopez, De Sciglio, Zapata, Rodrigo Ely, Antonelli, Montolivo, Kucka, Bertolacci, Bonaventura, Bacca, Luiz Adriano. L’arbitro della gara è Rizzoli di Bologna. Inizia il match. 

Al 12’ Napoli in vantaggio. Hamsik recupera palla, serve Insigne, Lorenzo in profondità per Allan, il brasiliano riceve palla in area, stoppa, tira……..GOOOOOOOOOOALLLLLL!!!!!. MILAN 0 NAPOLI 1. Al 17’ ci prova ancora la squadra azzurra. Lancio di Hysaj per Higuain che aggancia la palla in modo fantastico, s’invola verso la porta, arriva al limite dell’area, tira, Diego Lopez blocca. Nel primo tempo i minuti di recupero sono 2 nei quali non accade nulla, la squadra partenopea va al riposo con un goal di vantaggio. Inizia la ripresa. Al 47’ il Napoli raddoppia. Jorginho serve Insigne, Lorenzo scambia con Higuain, l’attaccante napoletano riceve palla, tira a giro……..GOOOOOOOOOOOALLLLLL!!!!!!. MILAN 0 NAPOLI 2. Al 56’ primo cambio per la squadra rossonera. Esce Bertolacci entra Cerci. Al 59’ prima occasione per il Milan. Bonaventura batte la punizione, Rodrigo Ely di testa, Reina in tuffo blocca. Al 67’ la squadra azzurra fa tris. Insigne batte la punizione, direttamente in porta………GOOOOOOOOALLLLLLL!!!!!. MILAN 0 NAPOLI 3. Al 72’ doppio cambio per la squadra partenopea. Escono Hamsik e Insigne entrano David Lopez e Mertens. Al 76’ il Napoli cala il poker. Mertens riceve palla da Koulibaly, la serve a Ghoulam, l’algerino la mette al centro, interviene Rodrigo Ely……..AUTOGOOOOOOOALLLLLL!!!!. MILAN 0 NAPOLI 4. Al 79’ ultimo cambio nelle fila della squadra azzurra. Esce Higuain entra Gabbiadini. All’82’ seconda sostituzione per la squadra rossonera. Esce Kucka entra Poli. All’84’ la squadra partenopea vicina al pokerissimo. David Lopez serve Allan, il brasiliano in profondità per Callejon, lo spagnolo la mette al centro, Diego Lopez respinge. All’89’ il Milan prova a segnare il goal della bandiera. Bonaventura batte la punizione, direttamente in porta, Reina blocca. Nella ripresa non viene concesso recupero, l’arbitro Rizzoli decreta la fine delle ostilità, la squadra azzurra incamera una vittoria storica (ma ci rendiamo conto abbiamo vinto 4 a 0 a Milano……io ancora non ci posso credere……Grande Napoli!!!!!) e può rilassarsi durante la sosta, soprattutto adesso che anche l’ambiente è più tranquillo. Come dicevo prima il campionato nel prossimo week-end si fermerà, ci sono le Nazionali. La Nazionale Italiana di Mister Conte sarà impegnata nelle ultime due partite del girone di qualificazione alla fase finale degli Europei. Si gioca Sabato 10 Ottobre contro l’Azerbaigian e Martedì 13 Ottobre a Roma contro la Norvegia (partita che potrebbe decidere chi vince il girone H). Per quanto riguarda la squadra partenopea si riprenderà il 18 Ottobre alle ore 15 con la Fiorentina al San Paolo che al momento è prima con 18 punti (frutto di 6 vittorie e 1 sconfitta!!!!). Gli spezzeremo i sogni di gloria…..hahahahaah!!!!!(Speriamo!!!!!).


Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Deve compiere un solo intervento in tutta la gara e lui si fa trovare pronto.

Ghoulam 6,5 – In questa gara ottimo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Da un suo cross nasce l’autogoal di Ely.

Albiol 6,5 – Raul da qualche partita a questa parte sta tornando il giocatore ammirato nel primo anno di Benitez. Vai Raul continua così.

Koulibaly 7 – Semplicemente un muro. Bacca non prende un pallone per tutta la gara.

Hysaj 6,5 – Da quando è a destra tutto un altro giocatore. Recupera palla, non si fa saltare, spinge in fase offensiva. Grande.

Jorginho 6,5 – Un’altra ottima prestazione dell’italo-brasiliano. Contrasta, recupera palla, in questa gara imposta di meno perché marcato.

Allan 7 – Cosa dire di questo giocatore semplicemente un mostro. Se lo salti sei nei guai. Firma il 3° goal in campionato. A questi vanno aggiunti anche 3 assist. Niente Male.

Hamsik 6 – Un po’ in colore però fa molto lavoro sporco.

Callejon 6 – Vale lo stesso discorso fatto per il Capitano.

INSIGNE 8,5 – Nel primo tempo confeziona l’assist per l’ 1 a 0. Nella ripresa si prende San Siro con una doppietta. Cinque goal in campionato e 3 assist. Veramente sta crescendo partita dopo partita. Standing Ovation di San Siro e da parte mia (In questo momento sono in piedi e sto applaudendo…..ahhahaahah!!!!!!).

Higuain 6,5 – Non segna ma fa segnare. Secondo assist stagionale in 8 giorni. Ci prova in un paio di occasioni a segnare e non ci riesce, però se accadeva veniva giù San Siro. Vai Pipita che ci servi alla ripresa.

David Lopez sv – Entra sullo 0 a 3 praticamente a partita finita.

Mertens sv – Avvia l’azione dello 0 a 4. Troppo poco per attribuirgli un voto.

Gabbiadini sv – Entra sullo 0 a 4, giusto in tempo per mangiarsi lo 0 a 5. Va bene così.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0