NAPOLI, VITTORIA DI CARATTERE!!! La Pagella del Carnemolla

La squadra azzurra contro la Juve sfoggia una grande prestazione e porta a casa i tre punti (fondamentali direi!!!!). Con la vittoria, il Napoli si risolleva un po’ e mette in guai seri la Juve. La squadra partenopea è ora a quota 9 frutto di 2 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta. Adesso dobbiamo solo aspettare i risultati delle altre per vedere in che posizione ci collochiamo e a quanti punti di distacco saremo dalla zona Europa. Nel frattempo ci godiamo il più 4 sulla Juve. Passiamo al racconto di questa vibrante partita. Mister Sarri contro i bianconeri fa rientrare a centrocampo Jorginho al posto di Valdifiori e in attacco Callejon al posto di Mertens. La squadra è completata da : Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain. La Juventus di Mister Allegri risponde con : Buffon, Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra, Hernanes, Lemina, Pogba, Pereyra, Zaza, Dybala. L’arbitro della gara è Orsato di Schio. Inizia il match. 

Al 5’ prima occasione della gara. E’ per il Napoli. Callejon serve Hamsik, Marekiaro riceve palla, avanza, tira, Buffon blocca in due tempi. Al 13’ risponde la Juve. Dybala la mette in profondità per Zaza, l’attaccante entra in area, tira, Reina respinge. Al 25’ la squadra azzurra va in vantaggio. Lancio di Koulibaly per Insigne, Lemina sbaglia l’intervento, Lorenzo recupera palla scambia con Higuain, l’attaccante napoletano riceve palla, tira dal limite dell’area…….GOOOOOOOOOALLLLLLL!!!!!. NAPOLI 1 JUVENTUS 0. Al 38’ primo cambio della gara. E’ per la squadra partenopea. Esce Insigne entra Mertens. Nel primo tempo i minuti di recupero sono 3. Al 45’ ci prova il Napoli. Hamsik serve Ghoulam, l’algerino la mette al centro, Buffon respinge. Al 46’ occasione Juve. Koulibaly sbaglia il disimpegno, la palla arriva a Zaza, l’attaccante prova a superare Reina ma non ci riesce. Il primo tempo finisce con il Napoli in vantaggio per 1 a 0. Inizia la ripresa. Al 59’ ci prova la squadra azzurra. Jorginho recupera palla e serve Mertens, il belga avanza e passa il pallone a Higuain, l’argentino riceve palla, tira, Buffon respinge. Al 61’ la squadra partenopea raddoppia. Hernanes sbaglia il lancio, Higuain intercetta, salta Padoin e s’invola verso la porta, entra in area, si sposta la palla sul sinistro, tira…….GOOOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!. NAPOLI 2 JUVENTUS 0. Al 63’ la squadra bianconera accorcia le distanza. Cross di Dybala, la difesa del Napoli non interviene, arriva Lemina, tira, goal. NAPOLI 2 JUVENTUS 1. Primo cambio per la squadra bianconera. Esce Hernanes entra Cuadrado. Al 66’ il Napoli cerca di chiudere la gara. Hamsik serve Ghoulam, l’algerino riceve palla, prova il tiro da fuori, Buffon respinge. Al 67’ risponde la Juve. Cuadrado per Pogba, il francese prova il tiro da fuori, Reina blocca facile. Al 69’ seconda sostituzione per la squadra bianconera. Esce Dybala entra Morata. Al 79’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra David Lopez. All’83’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Higuain entra Gabbiadini. All’88’ ultimo cambio anche per la Juve. Esce Padoin entra Alex Sandro. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3 nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli incamera i 3 punti e la Juve rimane a bocca asciutta. Tra quattro giorni saremo di nuovo in campo, sarà Europa League. Il Napoli sarà impegnato a Varsavia contro il Legia alle ore 21 e 05 per la seconda giornata. L’altra partita del girone è Bruges vs Midtylland. Avanti Napoli diamo continuità ai risultati. Ultima cosa prima della pagella, comunque la squadra azzurra in sette gare ufficiali ha vinto 3 volte, pareggiato 3 e perso una volta (sconfitta in campionato con il Sassuolo…..quindi come inizio non è malvagio!!!!!).


Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina 6,5 – Compie due ottimi interventi nel primo tempo su Zaza. Nella ripresa ordinaria amministrazione.

Hysaj 6,5 – Ottima partita la sua. In fase difensiva è difficile passare dalle sue parti mentre in fase offensiva spinge meno ma c’è.

Albiol 6,5 – Si sta riprendendo anche lui. Non fa più errori grossolani come prima.

Koulibaly 6 – Mezzo voto in meno per l’errore nel primo tempo che mette Zaza in porta e per il goal preso perché sul cross di Dybala a mio parere poteva intervenire.

Ghoulam 6 – Ancora non è entrato a pieno negli schemi di Sarri. Nel primo tempo mette un’ottima palla al centro, nella ripresa prova la via del goal. Sul goal della Juve colpevole anche lui.

Jorginho 7 – Completamente un altro giocatore. Recupera palloni, corre e si fa trovare sempre libero dai compagni.

Allan 7 – Semplicemente Mostruoso. Combatte come un leone, recupera anche lui molti palloni. Unica pecca non si vede molto in fase offensiva.

Hamsik 6,5 – Il capitano non l’ho mai visto così aggressivo, combatte sui palloni, mette il piede nei contrasti. Prova la via del goal ma senza fortuna. Giocatore Rinato.

Insigne 6,5 – Sta in campo per 38 minuti e gli bastano per punire la Vecchia Signora. Terzo goal stagionale. Sempre presente nelle azioni pericolose. S’infortuna ma non è nulla di grave per fortuna.

Callejon 6,5 – Non segna ma quanto corre. Da una grossa mano ad Hysaj nella fase di raddoppio. Fondamentale nel 4-3-3. Peccato che Mertens non gli offre una palla facile facile da mettere dentro.

HIGUAIN 7,5 – Pressa, corre, insegue l’avversario, fa assist e fa ovviamente il goal. Che si può dire di più di questo giocatore?STRATOSFERICO!!!!!. Quinto goal stagionale. Grande Pipita.

Mertens 5 – L’unico che non mi è piaciuto. Si è visto poco e quando si è visto non ha fatto la giocata giusta. Tipo alla fine del primo tempo quando ha tirato e non ha passato la palla a Callejon. Egoista.

David Lopez sv – Entra per dare un po’ più di forza al centrocampo.

Gabbiadini sv – Entra sul finire di gara quindi troppo poco per attribuirgli un voto.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0