NAPOLI, CHE BRUTTA PARTITA!!! La Pagella del Carnemolla

Quella con il Carpi è stata veramente una partita soporifera. Per chi aveva sonno era l’ideale, senza un tiro in porta, senza ritmo, senza agonismo, senza niente insomma. Nelle prime cinque giornate abbiamo incontrato Sassuolo, Empoli e Carpi e abbiamo raccolto solo 2 punti (credo che siano un po’ pochini!!!!). Adesso siamo a quota 6, a 4 punti dalla zona Europa League (6° posto occupato dal Torino), 5 dalla Champion’s (3° posto occupato dal Sassuolo) e addirittura 9 dalla vetta (1° posto occupato dall’Inter). Adesso passiamo al racconto della gara che non è meglio però ci distogliamo dalla classifica. Mister Sarri rispetto alla gara con la Lazio opera 2 cambi, uno a centrocampo e uno in attacco. A centrocampo preferisce Valdifiori a Jorginho (ma perché?) in attacco Mertens prende il posto di Callejon (un altro mistero). Il resto della squadra è completata da : Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Hamsik, Insigne, Higuain. La squadra di Mister Castori risponde con : Benussi, Letizia, Zaccardo, Romagnoli, Bubnjic, Gabriel Silva, Lollo, Cofie, Fedele, Matos, Mbakogu. L’arbitro della gara è Rocchi di Firenze. Inizia la partita. 

La prima emozione della gara è una sostituzione. E’ per il Carpi. Al 28’ esce l’infortunato Benussi entra Brkic. Al 36’ primo tiro in porta della gara. E’ del Napoli. Lancio di Insigne per Higuain, il Pipita riceve palla, la mette al centro, Hamsik di testa, Brkic blocca. Al 40’ ci prova ancora la squadra azzurra. Uno-due Insigne-Higuain, l’argentino tira, Brkic respinge, la palla carambola di nuovo su Higuain e va fuori. Nel primo tempo i minuti di recupero sono 2’. Al 45’ ultima occasione del primo tempo. E’ per la squadra partenopea. Angolo battuto da Valdifiori, Albiol di testa, Brkic blocca. Finisce così il primo tempo con le squadre ferme sullo 0 a 0. Ha inizio la ripresa. Al 50’ finalmente si vede anche il Carpi. Letizia serve Matos, l’attaccante riceve palla, prova il tiro da fuori, Reina blocca. Al 59’ primo cambio per il Napoli. Esce Valdifiori entra Jorginho. Al 67’ doppio cambio. Per la squadra azzurra esce Mertens entra Gabbiadini mentre per la squadra emiliana esce Mbakogu entra Borriello. All’83’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Hamsik entra Callejon. All’88’ ultimo cambio anche per il Carpi. Esce Matos entra Lasagna. Nella ripresa i minuti di recupero sono 6 nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine del match, il Napoli raccoglie un misero punto, come dicevo prima si è affrontato la gara giocando veramente al minimo ma almeno non l’abbiamo persa come accadeva lo scorso anno (magra consolazione!!!!). Non abbiamo tempo per recriminare, adesso si va subito in campo. Al San Paolo arriva la Juve di Mister Allegri, altra nobile decaduta di questo campionato (con la differenza che vengono da 4 scudetti consecutivi!!!). La Juve è a quota 5 (siamo 1 punto sopra che bello) e anche la squadra bianconera viene da un pareggio casalingo con il Frosinone (altra neopromossa). Secondo me sarà una bella partita perché le squadre non hanno nulla da chiedere al momento (speriamo almeno quello!!!!!), si gioca Sabato Sera alle ore 20 e 45 (Avanti Napoli!!!!!). Ultima cosa prima di chiudere con la solita pagella, ennesima pessima figura della SSC Napoli per quanto riguarda la messa in vendita dei biglietti della gara proprio contro la Juve. Con la partita Sabato, tu li fai uscire solo il Mercoledì per questioni di sicurezza (sempre le solite ripicche tra Comune e De Papponis……mi sono scocciato di questi teatrini!!!!). Altra cosa assurda chiudere il settore ospiti e non praticare i ridotti per donne e bambini (sei proprio un magnone!!!!). Resto sempre più allibito e perplesso. Vabbè andiamo avanti, parliamo di quello che ci piace di più il calcio giocato (anche se con la squadra emiliana non lo è stato).


Ecco la pagella :

Reina sv – Inoperoso.

Hysaj 5,5 – Bene in fase difensiva male in quella offensiva.

Albiol 6 – Partita tranquilla la sua.

Koulibaly 6 – Non deve impegnarsi molto per fermare l’attacco del Carpi.

Ghoulam 5 – Ogni partita invece di migliorare peggiora è mai possibile?

Valdifiori 0 – Questo giocatore è bravo a giocare a nascondino i compagni non lo trovano mai. Perché non se ne torna da dove è venuto?

ALLAN 6,5 – L’unico che ci mette un po’ di cattiveria molto bravo a fermare un paio di ripartenze del Carpi. In questa gara non si è visto molto in fase offensiva.

Hamsik 4,5 – Non si è visto per nulla tranne che in un paio di occasioni.

Mertens 4 – E chi lo ha visto?

Insigne 3,5 – Ma Benedetto Dio che caspita tiri a fare sempre? Cerca di costruire palloni giocabili per i compagni e che diamine.

Higuain 5 – L’unico che in questa gara centra la porta però partita insufficiente la sua.

Jorginho 5,5 – Rispetto a Valdifiori riesce a fare qualcosina.

Gabbiadini 2 – Si mangia il goal della vittoria e per me questo basta per attribuirgli questo brutto voto. Manolo la devi buttare dentro.

Callejon sv – Lui la butta dentro ma è in fuorigioco. Il suo ingresso arriva troppo tardi.

Sarri 5 – Le scelta iniziale lascia a desiderare. Come si fa a preferire Valdifiori a Jorginho? Poi nel prosieguo della gara perché non mettere Callejon prima? Queste sono le cose che gli imputo. Mister adesso battiamo la Juve però!!!!!

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0